adamo Inserito: 9 aprile 2022 Segnala Inserito: 9 aprile 2022 Raga buongiorno e ben trovati, volevo chiedervi, ma sono io che sbaglio a fare qualcosa con il logo 8.3 oppure è una pecca del software?. Nello specifico, realizzo un testo di segnalazione, un conteggio, un cronometro o un'operazione matematica ed in fase di caricamento mi dice che ho dei blocchi senza uscita!, tra l'altro il simulazione il programmino funziona e sia il testo che il conteggio ed il resto funzionano bene. Ogni volta sono costretto a crearmi un'altro segmento con un richiamo di queste operazioni con in uscita una memoria che non mi serve a nulla. Solo come esempio, se ci riesco allego un ramo ..... .... dove sia T005 che SF020 mi da errore di blocchi senza uscita e non me lo fa caricare nel PLC. Sicuramente sono io la causa, mi dareste una mano?. Grazie
adamo Inserita: 9 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2022 ehm prima che mi bacchettiate ho dato un'occhiata ad altre discussioni e l'argomento è stato già trattato, ma!, ok per il comando dei conteggi, ma nel mio caso il cronometro ne tantomeno la formula matematica sono richiamabili da un semplice contatto NO opp. NC ! In questi casi come si risolve?.
max.bocca Inserita: 9 aprile 2022 Segnala Inserita: 9 aprile 2022 Usa la visualizzazione nativa a blocchi, li ti rendi subito conto se manca qualcosa, basta mettere un connettore fittizio.
Messaggi consigliati