Vai al contenuto
PLC Forum

Blocchi senza uscita ?!?!!?

Messaggi consigliati

Inserito:

Raga buongiorno e ben trovati, volevo chiedervi, ma sono io che sbaglio a fare qualcosa con il logo 8.3 oppure è una pecca del software?.

Nello specifico, realizzo un testo di segnalazione, un conteggio, un cronometro o un'operazione matematica  ed in fase di caricamento mi dice che ho dei blocchi senza uscita!, tra l'altro il simulazione il programmino funziona e sia il testo che il conteggio ed il resto funzionano bene.

Ogni volta sono costretto a crearmi un'altro segmento con un richiamo di queste operazioni con in uscita una memoria che non mi serve a nulla.

Solo come esempio, se ci riesco allego un ramo .....

image.thumb.png.737d9b267ea26c28d95faa27f8f348e4.png

.... dove sia T005 che SF020 mi da errore di blocchi senza uscita e non me lo fa caricare nel PLC.

Sicuramente sono io la causa, mi dareste una mano?.

Grazie

Inserita:

ehm prima che mi bacchettiate ho dato un'occhiata ad altre discussioni e l'argomento è stato già trattato, ma!, ok per il comando dei conteggi, ma nel mio caso il cronometro ne tantomeno la formula matematica sono richiamabili da un semplice contatto NO opp. NC !

In questi casi come si risolve?.

Inserita:

Usa la visualizzazione nativa a blocchi, li ti rendi subito conto se manca qualcosa,  basta mettere un connettore fittizio.