renato1961 Inserito: 9 aprile 2022 Segnala Inserito: 9 aprile 2022 Buongiorno Volevo sapere se c'e' il modo per evitare di mandare mail e notifiche di eventi quali guasti ,allarmi vari ,ecc... al supervisore del cloud . Grazie
Panter Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Suppongo parli di centrale Smartliving. Sicuramente sarà spuntata la Modalità cloud in Impianto Smartliving. Questa modalità serve per automatizzare il trasferimento degli eventi al cloud tramite il n° telefonico 12, quindi per semplificare la programmazione all'installatore, e questi eventi non possono essere disattivati. Quindi devi togliere questa spunta e scrivere in centrale (inviare la programmazione alla centrale). Fatto questo ti è permesso togliere la spunta agli eventi che non desideri trasferire al cloud e scrivere in centrale. Chiaramente, va lasciata tolta la spunta a Modalità Cloud, altrimenti rimettendola vengono riattivati tutti gli eventi automatici sul n° telefonico 12.
renato1961 Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Ciao Panter Si Smartliving 6.07 Il discorso e' che io come cliente voglio che mi arrivano le mail di eventi ma vorrei che all'installatore non arrivino per non intasarlo ogni volta che c'e' un guasto o una scrittura in centrale ecc. .Praticamente non voglio disturbarlo con continue mail. Grazie
Panter Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Inserita: 14 aprile 2022 5 ore fa, renato1961 ha scritto: Il discorso e' che io come cliente voglio che mi arrivano le mail di eventi ma vorrei che all'installatore non arrivino per non intasarlo ogni volta che c'e' un guasto o una scrittura in centrale ecc. Quindi non sono solo gli eventi trasmessi al cloud ma solo quelli trasmessi al tuo installatore, ...oltretutto le mail sono gestite dalla Rubrica della sezione Smartlan/G e basta togliere l'installatore dalla rubrica. Comunque non è semplice e ti consiglio di far togliere quello che vuoi direttamente dal tuo installatore considerando anche che servono certe autorizzazioni che tu non hai. Questo ti evita anche di commettere pasticci irrimediabili. Non credo però che all'installatore dia fastidio "di essere intasato di avvisi" dato che è stato lui a programmarli, ma se..., all'installatore ora dà fastidio dovrebbe essere lui a toglierli. Penso anche che tu non voglia far sapere all'installatore quando metti mano alla programmazione!!!! (dato come ti esprimi).
renato1961 Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2022 Ciao in smartlan ho solo configurato la mia mail. Sono entrato nella pagina del cloud ma non ho nessuna mail del supervisore . C'era qualche parametro da configurare quando si arruolava la centrale al cloud ? Mi pareva che c'era qualche voce a riguardo ma non mi ricordo piu?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora