Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice whirlpool hscx 80531 - errore "generico" - reset errori e Service Manual

Michele Lenzi

Messaggi consigliati

Michele Lenzi

Buongiorno a tutti, sono un neo-iscritto e sono nei guai con una asciugatrice whirlpool hscx 80531.

Improvvisamente, non durante il funzionamento, ma in occasione di una accensione, il display (che è del tipo touch) effettua il primo check, poi si spegne tutto e resta accesa solo la spia rossa triangolare con l'asterisco, senza indicare un codice.

L'unica operazione possibile risulta lo spegnimento, tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento il display dice "ANNULLAMENTO" per qualche secondo, e si spegne.

A nulla è valso tenerla staccata dalla corrente per una notte.

I filtri sono ok, la vasca vuota... è sempre stata pulita.

Vorrei esplorare il guasto, ma non ho alcun supporto... qualcuno sa come raggiungere un "Service Manual" o suggerimenti specifici per il caso?

Ringrazio da subito chi sia disponibile a dedicare il suo tempo al mio problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Dice annullamento perché lo tieni premuto tre secondi  ? Oppure  lo da solo pigiando normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Lenzi

Si, dice "annullamento" se tengo premuto lo spegnimento, ma è l'unica manovra che accetta...

Se riuscissi a trovare un Service Manual proverei un po' di cose, per esclusione, ma senza un manuale o suggerimenti non so da che parte iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un problema di umidità, che è la piaga dei comandi touch? Magari basta una passatina di phon, ma senza insistere troppo e a temperatura non troppo alta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto e ciò lo stesso problema del sig. Lenzi, premetto che ho smontato in mille parti l'asciugatrice, provato quasi tutti i componenti senza ricavarci niente. qualcuno può aiutarmi??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...