Alessio Menditto Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 5 minuti fa, PSF ha scritto: microsbalzo Beh microbalzo discutiamone…non hai un amperometro a pinza, così misuri allo spunto cosa assorbe, perché altrimenti parliamo di niente. Misura lo spunto e vedi se l’inverter lo tollera ed eventualmente forse la colpa è dell inverter e non del frigo.
UABC80 Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Forse sono OT e quindi mi scuso in anticipo, però questa discussione mi ha ricordato cosa mi capitò col mio vecchio frigo di riserva tutt'ora funzionante e con una 50ina d'anni sul groppone: il termostato aveva i contatti logori (quando doveva attaccare o staccare scaricava mica da ridere) e fu così che mi ritrovai con l'elettronica del ventilatore a soffitto andata a signorine. Quindi termostato nuovo e da allora ventilatore comandato con la care vecchie cordicelle 😁
Alessio Menditto Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Appunto, una misurata con la pinza amperometrica e vedere il picco, ci si toglie tutti i dubbi.
PSF Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Allora lascio le foto direttamente per ogni dubbio. La pinza non è il massimo come qualità, alla fine quelo che lo shelly è riuscito a "vedere", in mezzo il consumo in funzione.
Alessio Menditto Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Ecco c’è qualcosa che non va, 16 ampere è una enormità, direi che è il compressore sta andando a farsi benedire.
PSF Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 22 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ecco c’è qualcosa che non va, 16 ampere è una enormità, direi che è il compressore sta andando a farsi benedire. C'è da dire che va benissimo dopo quel secondo scarso, dispiace buttarlo, lo terrò x emergenze.
Alessio Menditto Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 (modificato) È quasi sicuramente l’avvolgimento di avvio che sta andando in corto circuito, l’isolamento dei fili si è consumato probabilmente. Modificato: 12 febbraio 2023 da Alessio Menditto
PSF Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: È quasi sicuramente l’avvolgimento di avvio che sta andando in corto circuito, l’isolamento dei fili si è consumato probabilmente. il rumore durante quei 2 secondi iniziali è acusticamente diverso, penso sia normale, suona come un guasto interno non risolvibile
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 O sta "grippando" oppure c'è l'avvolgimento di spunto che si sta deteriorando. 27 minuti fa, PSF ha scritto: lo terrò x emergenze. Se rimane fermo a lungo c'è il rischio che quando tenti di farlo partire non riparta.
PSF Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Ok, grazie a tutti delle dritte. Accodo una ulteriore richiesta in merito a un bidone aspiratutto che dall'alto dei suoi 1300W massimi da anche lui un bello spunto. C'è un modo per ridurre il disturbo in avvio?
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 19 minuti fa, PSF ha scritto: C'è un modo per ridurre il disturbo in avvio? Se è monofase puoi provare con un dimmer di potenza adeguata..
PSF Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 5 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Se è monofase puoi provare con un dimmer di potenza adeguata.. Metto in carrello, sperando parta comunque da 0 anche lasciato sempre al massimo.
rubio2002it Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 4 ore fa, PSF ha scritto: Allora lascio le foto direttamente per ogni dubbio Ciao, ma con la pinza stai misurando sul filo della terra? Quindi i 16 A circolano verso terra?
PSF Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 15 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Ciao, ma con la pinza stai misurando sul filo della terra? Quindi i 16 A circolano verso terra? No, ho preso il primo spezzone di filo al volo per prolungare la connessione in arrivo.
Messaggi consigliati