napalo Inserito: 10 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2022 Buonasera girando su internet non sono riuscito a trovare il CID - ID dei trasmettitori del lazio ma mi accontenterei anche di quelli di roma. c'è qualche persona che mi potrebbe aiutare. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2022 (modificato) Non ricordo dove ma in questi giorni ho già letto il tuo quesito da qualche altra parte.... non ti hanno fornito indicazioni soddisfacenti? Comunque sia, esiste un file di Excel che possiedo con tutti (o quasi) i Cell Id che però non so se liberamente divulgabile. Modificato: 10 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2022 (modificato) 58 minuti fa, felix54 ha scritto: che possiedo Pardon, che possedevo... Modificato: 10 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napalo Inserita: 11 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 nessun altro è in possesso di questi dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 Prova a chiedere ai provider tramite mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 10 minuti fa, napalo ha scritto: nessun altro è in possesso di questi dati prova a googolare: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=id+ripetitori+tv la prima voce ti dovrebbe riportare ad altri forum con qualche notizia in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 (modificato) napalo, non ho capito cosa intendi per CID-ID , non trovo nessuna corrispondenza con dati di Trasmettitori, Forse intendi l'indirizzo digitale del CNF ( catasto nazionale delle frequenze) dei ripetitori televisivi? Non credo intenda i CELL-ID ,che riguardano i trasmettitori del sistema cellulare telefonico ? Visto che hai postato su impianti TV penso più alla prima ipotesi , se è cosi puoi vedere la tabella seguente . Mettendo la località ( Lazio - Roma ) ti da tutti i trasmettitori TV di Roma con " ID impianto " . Ma ,per curiosità ,a cosa ti serve sapere questo dato ? Ciao Modificato: 11 aprile 2022 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 22 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: napalo, non ho capito cosa intendi per CID-ID , non trovo nessuna corrispondenza con dati di Trasmettitori, Forse intendi l'indirizzo digitale del CNF ( catasto nazionale delle frequenze) dei ripetitori televisivi? Non credo intenda i CELL-ID ,che riguardano i trasmettitori del sistema cellulare telefonico ? Visto che hai postato su impianti TV penso più alla prima ipotesi , se è cosi puoi vedere la tabella seguente . Mettendo la località ( Lazio - Roma ) ti da tutti i trasmettitori TV di Roma con " ID impianto " . Ma ,per curiosità ,a cosa ti serve sapere questo dato ? Ciao io penso che si trovi in una situazione di sfn da più direzioni e vorrebbe capire quale ripetitore ha puntato o sta ricevendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 e in pratica o tramite la diagnostica tv o uno strumento leggere l'id del ripetitore. il problema tralaltro mi sembra di aver capito che coi mux mediaset non funzionerebbe perchè tutti i ripetitori hanno lo stesso id (301) @Domenico Maschio prova a googolare: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=id+ripetitori+tv qualcosa si trova, purtoppo in altri forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) 14 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Non credo intenda i CELL-ID Si chiama Cell-iD anche quello dei trasmettitori tv. 14 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Ma ,per curiosità ,a cosa ti serve sapere questo dato ? Sicuramente ad individuare da dove ti arrivano ii segnali. Peccato che mediaset usi lo stesso identificativo per tutte le postazioni (301) e quindi da quel dato non ci tiri fuori nulla di utile. Mediaset, se ricordo bene usa il TSID al posto del Cell-ID Mi ero dimenticato di scrivere che il file di Excel cui parlavo, riguardava i soli ripetitori Rai che usa quel dato, credo di ricordare in notazione decimale, anche se alcuni strumenti lo visualizzano in binario oppure in entrambe le notazioni. Per gli altri providers, credo che esistano soltanto tabelle incomplete e non un elenco completo ed ufficiale. Modificato: 12 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napalo Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) ciao sicuramente mi servono per individuare da dove arrivano i segnali e certamente solo quelli Rai perchè sembra siano i più corretti Modificato: 12 aprile 2022 da napalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) 3 ore fa, napalo ha scritto: sicuramente mi servono per individuare da dove arrivano i segnali e certamente solo quelli Rai perchè sembra siano i più corretti Hai uno strumento in grado di visualizzare il Cell-Id? Lo leggi in notazione decimale oppure esadecimale? Di quali ripetitori in particolare ti serve sapere il Cell-Id RAI? ....Oppure, vuoi risalire al trasmettitore, leggendo il Cell-Id sul misuratore di campo? A tua scelta, prova ad elencare i ripetitori RAI di cui ti interessa sapere i Cell-Id oppure elenca i Cell-Id che leggi sullo strumento e vedo se riesco ad aiutarti. Modificato: 12 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napalo Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) Ciao Felix a Roma i trasmettitori che trasmettono Rai sono i seguenti Monte Cavo Costarelle Monte Mario - Via Cadlolo Terminillo - Cima Macchie sarebbe interessante sapere anche quello di Monte cavo vetta. certo il top sarebbe risalile al trasmettitore tramite il Cell id del riprtitore. posseggo un misuratore Rover 700+ marcato Fracarro. grazie per la disponibilità un saluto Modificato: 14 aprile 2022 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) 1 ora fa, napalo ha scritto: certo il top sarebbe risalile al trasmettitore tramite il Cell id del riprtitore. posseggo un misuratore Rover 700+ marcato Fracarro. Quindi, se ricordo bene lo leggi in notazione decimale. Vedo se riesco a recuperare qualche dato in veste cartacea. Se li trovo in notazione esadecimale, te lo converto in decimale e ti fornisco i due numeri. Toglimi una curiosità, a cosa serve avere un Rover rimarchiato Fracarro...... E' turbo, oppure misura "di più"? 😉 Modificato: 12 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 1 ora fa, napalo ha scritto: Monte Cavo Costarelle Monte Mario - Via Cadlolo Terminillo - Cima Macchie sarebbe interessante sapere anche quello di Monte cavo vetta. Allora, non c'è differenza fra i due Monte Cavo, il Cell-ID esadecimale è 340F che in decimale diventa 13327 Monte Mario, esadecimale 3435, decimale 13365 Terminillo, esadecimale 5AAD, decimale 23213 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napalo Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2022 Buongiorno Felix e grazie della disponibilità e gentilezza il Rover marcato Fracarro è lo stesso strumento l'unica cosa che era l'unico disponibile dal fornitore, anche gli aggiornamenti si fanno dal sito Rover. un saluto e grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2022 (modificato) Fammi sapere se ti tornano i conti 😉 Nel caso "ci perdessimo di vista" su questo forum, ho ritrovato l'altro salotto in cui hai posto lo stesso quesito, per cui sono in grado di contattarti, nel caso tu ne abbia bisogno. Modificato: 13 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napalo Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2022 Grazie gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2022 Ciao. 8 ore fa, felix54 ha scritto: Nel caso "ci perdessimo di vista" su questo forum, ho ritrovato l'altro salotto in cui hai posto lo stesso quesito, per cui sono in grado di contattarti, nel caso tu ne abbia bisogno. Quindi, in questo caso, il cross-posting è di tuo gradimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2022 Magari nell'altro forum non ha avuto risposta ed'è stato aiutato da questa parte..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 (modificato) Il 13/4/2022 alle 21:25 , snipermosin ha scritto: Magari nell'altro forum non ha avuto risposta ed'è stato aiutato da questa parte..... Non era nemmeno un forum ed è stato un puro caso che leggessi quella richiesta, fatta, rimasta senza info concrete. Ero persino dubbioso che si trattasse della stessa persona e ho pensato fosse la stessa persona solo perchè la località era più o meno la stessa. Modificato: 15 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 15 minuti fa, felix54 ha scritto: Non era nemmeno un forum Beh, allora non mi pare ci sia nulla di male..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati