scott84 Inserito: 23 febbraio 2012 Segnala Inserito: 23 febbraio 2012 Salve sono al mio primo lavoro coi PLC e profibus, quindi perdonate eventuali imprecisioni e incomprensioni. Sto analizzando i programmi, scritti in AWL, di 3 PLC connessi tra loro tramite profibus. necessito di trovare la parte di codice che comanda delle elettrovalvole, attaccate ad un nodo profibus slave. Tuttavia spulciando il codice, (ho usato anche i tool 'struttura del programma' e 'riferimenti incrociati') non riesco a trovare il codice che mi interessa. restringo il cerchio aggiungendo che i blocchi SFC15 e SFC14 non sono mai chiamati in OB1 e nei vari sotto-blocchi.Qualcuno sa darmi qualche dritta per favore?GrazieDavide
busanela Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Verifica la tabella dei dati globali nella rete profibus.
Gabo Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Nella config. hw selezionando il nodo slave delle valvole vedi la mappatura degli indirizzi (E=ingressi, A=uscite)per esempio se il tuo nodo slave è indirizzato E124..126 ed A124..126 le tue uscite potrebbero essere mappate su A124.0 ecc.Se però le uscite sono indicizzate mediante puntatori risulta pù difficile trovare dove vengono scritte.
scott84 Inserita: 23 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Purtroppo penso sia proprio il caso descritto da Gabo...tutto fatto coi puntatori. Grazie per la celerità delle risposte
Messaggi consigliati