Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Inadeguato O Modalità Di Troubleshooting Sbagliate? - contatore elettrico & impianto

Messaggi consigliati

Del_user_23717
Inserita: (modificato)

Quello è il mio modo di scrivere, e mi dispiace che lo associ ad una presunzione che non credo di avere. Credimi, non sono qui per fare gare infantili a chi è più bravo (non fa parte del mio carattere), nè penso che sia una specie di competizione in cui ci sono degli avversari da battere,

[..per me c'è un confronto continuo anche sulle cretinate più assolute, in cui ognuno porta la propria idea ed esperienza, non per forza corretta (scusa se mi ripeto) e non per forza unica, però è logico che a volte i toni possono accendersi e ci si lascia trasportare, ma bisogna distinguere i motivi e le cause..]

Poi, non è detto che non ci possa essere chi invece la vede in questo modo e fa a gara per dimostrare di avere ragione e di essere più preparato, e mette sul tavolo anche i titoli di studio, il curriculum professionale, il numero di dipendenti... il fatturato dell' impresa, ognuno è libero di fare quel che vuole a patto di non violare i diritti altrui. Con questo spero di chiudere questo piccolo OT che ci siamo concessi. Non mi pare che si sia trattato di polemica, ma solo di reciproci chiarimenti... Buona giornata

PS: ovvero scritto dopo, giusto perchè a volte non mi tornano i conti:

Ti confesso che non ho capito questo attacco personale (educato dici tu...) e questo tuo giudicarmi come poco umile e negativo.

Forse perchè ho contraddetto una tua affermazione? Penso di si, perchè anche io mi sono posto in maniera educata e civile, e credo di avere ricevuto più parole e più giudizi personali che non contestazioni "tecniche", che avrei accettato molto più di buon grado... siamo quì per questo, se qualcuno non accetta critiche e/o contestazioni alle proprie affermazioni "tecniche" che ci sta a fare quà? Vada ad insegnare no?

chiusa parentesi.

Buona giornata, cordialmente

Modificato: da attilio fiocco

Inserita:

eccomi:

di seguito elenco i codici dei componenti,avrei preferito fare delle foto ma per il momento non è stato possibile.

gewiss:

gw94612 - interuttore generale

gw90027 - MTC45 - C16

gw90026 - MTC45 - C10

gw96423 - dedicato al campanello

bticino:

E46ADCN

credo che il resto delle informazioni per i più siano ovvie a voi che a me!

ps: non ci sono tastini o levette blu.

Effettivamente in alcuni mtd compatti non si capisce se hanno sganciato per sovracorrente o dispersione, vedi alcuni modelli di hager e moeller anche molto recenti

gewiss:

gw94612 - interuttore generale

Questo non l'ho trovato a catalogo, sei sicuro che il codice sia corretto?

Modificato: da Cipone
Inserita:

signori grazie per i vostri preziosi consigli.

il mio problema si è risolto nel seguente modo:

come suggerito ho messo la bistecchiera per parecchie ore sotto il sol leone.

l'ipotesi che l'imballaggio avesse potuto accumulare dell'umidità non mi era proprio passato per la mente.

Resta da chiarire la cosa il modo in cui l'umidità possa aver in intaccato l'lettrodomestico che non presentava evidenti segni di umidità nè fuori nè al suo interno. sono ancora un pò scettico ma un buon paio di toast mi hanno subito fatto cambiare idea.

grazie e ciao!

Andrea.

Inserita:

Poco dopo aver risposto con il mio suggerimento di "far abbronzare" l'elettrodomestico, per allontanare l'umidità , mi aveva chiamato un cliente con un problema simile, con un fornetto per pizza, inutilizzato da tanto tempo. Pensava ad un problema all'impianto di casa, ma è bastato anche a lui l'accorgimento solare per risolvere tutto.

Del_user_23717

Hei, calma, un problema all' impianto è emerso ed è reale, però riguarda casa di tua madre... :P

strano che lì la dispersione a causa dell' umidità non sia stata rilevata...

Modificato: da attilio fiocco
Inserita:

attilio hai perfettamente ragione.

avevo fatto la considerazione seguente:

- a casa dei miei la bistecchiera funzionava

- quindi eventuali problemi d'umidità se c'erano erano stati risolti

- tornato a casa mia ho poi riprovato ad accendere la bistecchiera ma non funzionava

tutto questo è molto strano!

ho poi messo il tutto al sole per un pomeriggio (avevo rimosso le piastre dalla bistecchiera).

per l'accensione ho spento tutto dedicando il contatore alla sola bistecchiera (come avevo fatto in precedenza)

mi resta che riprovare senza dedicare il contatore ..... sperem!