Stefano_D Inserito: 10 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2022 Buonasera a tutti, improvvisamente la lavastoviglie in oggetto ha smesso di attivare la resistenza. Ho verificato e la resistenza da 29ohm come il termostato ed il collegamento alla scheda è integro e funzionante. Ho verificato anche il sensore ottico WIO di torbidità e temperatura che ho per precauzione anche sostituito. La lavastovoglie funziona normalmente a parte il fatto che non scalda e quindi i cicli sono molto più brevi ed inefficaci. Ho verificato la scheda elettronica DEA 701 che non sembra avere componenti bruciati, i diodi sono funzionanti come anche i relè sia per attivazione che per continuità. Ho fatto fare un ciclo testando l'uscita resistenza della scheda ed effettivamente non vengono attivati i relè. Prima di sostituire la scheda vorrei capire se c'è qualche altro sensore che può inibire (se guasto) l'inserimento della resistenza. La pompa gira, il filtro è pulito, l'acqua entra, lo sportellino si apre, la pompa di scarico funziona. La lavastovigliè ha 2 anni e mezzo di vita. Qualcuno ha idee?? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2022 Se hai attrezzatura e manualità io darei un'occhiata ai condensatori sulla scheda. Per la tua curiosità sui sensori aspetta qualche altro parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano_D Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 Grazie per aver risposto. I condensatori sulla scheda sono a posto, inoltre la scheda non ha segni di componenti "bruciati". La mia sensazione è che il programma verifichi il segnale di uno o più sensori per attivare la resistenza e scaldare l'acqua ma, non rilevandoli salta la fase e passa oltre. Purtroppo non conosco la logica del programma e la sequenza delle condizioni. Confido nell'aiuto di qualcuno che le conosce meglio. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2022 La macchina prende dai 3,5 litri a 3,8 dipende dal programma selezionato se non sono giusti oppure non li mette in circolo (intasamento filtri) la macchina non inserisce il riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati