Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Fluorescente

christiano7

Messaggi consigliati

ciao,mi e' capitato che nel mio negozio ,avendo un impianto con lampade fluorescenti mi e' capitato che un paio di lampade non accendevano.io ho provato a cambiare prima le lampade ,poi vedendo che il problema persiste ho cambiato gli starter ,solo che alcuni funzionavano ma altri no.volevo sapere quale puo essere il problema .e se ci sono vari tipi di starter.grazie anticipatamente. mi state agliutando moltissimo a capire tante cose..........

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che alcuni funzionavano ma altri no

se alcune lampade non si accendono, nonostante la sostituzione dello starter e delle lampade stesse, il problema può essere causato dal reattore bruciato oppure dal danneggiamento di uno o più contatti dei portalampada o del portastarter. Ti consiglio di controllare il reattore e, se il problema persiste, procedi con il controllo del cablaggio.

e se ci sono vari tipi di starter

attualmente si producono starter tradizionali e starter elettronici, l'unica differenza apprezzabile è data dalla maggior durata di questi ultimi (così dicono i costruttori). Gli starter in commercio sono di tipo "universale", idonei per lampade da 4W a 65W oppure da 4W a 80W (dipende dal costruttore).

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti