cippa lippa Inserito: 11 aprile 2022 Segnala Inserito: 11 aprile 2022 Buondi! Ho un Panasonic crt, modello TX c81. Volevo fare un po di manutenzione. Dentro a parte la scheda appunto E dove c'è un po tutto, dalla deflessione al primario, alimentazione secondaria, tuner, chroma ecc ha due schede à parte. Una con i processori e poi questa. Spesso vedo questa piccola gabbia nei tv soprattutto telai philips e Panasonic. Generalmente cosa è? E tutti quei trimmer cosa mediamente regolano? Purtroppo non ho l o schema... Penso sia alpha 1w ma non trovo per questo tv specifico https://imgur.com/a/hZA2igj
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Inserita: 11 aprile 2022 credo sia la zona della IF o frequenza intermedia.Non sono trimmer ma nuclei di trasformatori di media frequenza .Non toccarli anche se ora non servono più Sei sicuro che il modello sia completo?
cippa lippa Inserita: 11 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Caro Riccardo. No certo non li tocco era più che altro per capire meglio. Anche del perché lo vedo sempre chiusi dentro quella gabbia. Il modello si certo è completo. Intendo il tv funziona perfettamente, sto solo facendo qualche revisione verifica elettrolitici ecc. Questo tutto lo chassis https://imgur.com/a/oAW1DAx Scheda principale più le due schede di cui una appunto con integrati del teletext e processore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Inserita: 11 aprile 2022 non trovo nulla per questo TV purtroppo,qual è il problema?
cippa lippa Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non trovo nulla per questo TV purtroppo,qual è il problema? Eccomi Riccardo Ah no nulla, voglio solo fare un check e recapping visto che è un tv che ha oltre 30 anni. Avevo già (forse ricordi) messo a posto il pcb che era rotto ai lati,rifatto piste, saldature, recap totale degli elettrolitici lato primario secondario sync e audio. Ora da oltre un anno e mezzo viaggia come un metronomo. Volevo però verificare anche queste parti, processore e questa scheda che appunto non ho mai ben capito a cosa si riferisse. Purtroppo schemi ecc sembra non esistano di stat, solo il c84 che è un alpha 1W ma da 25 pollici....per questo dmandavo un'ultima domanda , il trimmerper lo spostamento orizzontale del quadro funziona perfetto però se vado al massimo da un lato (fondo corsa del trimmer) l'immagine è ok ma vorrei spostarla ancora un pelo. Esiste un modo per andare oltre ancora rispetto al fondo corsa? Cambiando magari trimmer e quindi resistenza...?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 10 ore fa, cippa lippa ha scritto: Ah no nulla, voglio solo fare un check e recapping visto che è un tv che ha oltre 30 anni. se non serve ,non farlo ,i condensatori di quell'epoca se erano di buona qualità resistono altri 30 anni 10 ore fa, cippa lippa ha scritto: un'ultima domanda , il trimmerper lo spostamento orizzontale del quadro funziona perfetto però se vado al massimo da un lato (fondo corsa del trimmer) l'immagine è ok ma vorrei spostarla ancora un pelo. Esiste un modo per andare oltre ancora rispetto al fondo corsa? Cambiando magari trimmer e quindi resistenza...? ci vuole lo schema necessariamente per vedere se sono possibili modifiche
cippa lippa Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 Chiaro. Si concordo generalmente. Ho notato che tra l'altro questi viola Panasonic mediamente sono eccelso veramente
Messaggi consigliati