E685X Inserito: 11 aprile 2022 Segnala Inserito: 11 aprile 2022 Buonasera ragazzi, mi trovo alle prese (di nuovo) con questa lavatrice Bosch. Qualche mese fa avevo sostituito la pompa di scarico, ora il problema è diverso, temo che sia la scheda, ma vi spiego cosa succede La proprietaria ha avviato un ciclo di lavaggio intorno alle 11 di questa mattina, alle 14 ancora non era terminato. La macchina si era bloccata con la spia fase "Lavaggio" accesa e la spia "Avvio/Pausa" lampeggiante. Premendo il tasto per farla ripartire si blocca Se si annulla il programma e se ne seleziona un'altro, la macchina fa degli "spunti" di carico acqua per tutta la durata del programma. Si sente proprio l'elettrovalvola che viene alimentata ad intervalli irregolari Pensando fosse un problema di resistenza (cercando sul web) ho suggerito di eseguire un programma di solo risciacquo, ma anche questo non viene portato al termine Il filtro e la pompa sono puliti e funzionanti, che fare? Qualcuno avrebbe una sequenza per entrare in diagnostica e leggere gli errori? Idee?
causicurti Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Prova a fare il solito reset che si fa sulle bosch.
E685X Inserita: 11 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2022 (modificato) Quale sarebbe la sequenza? Conosco quella ore 6 --> centrifuga --> scatto orario e mantengo premuto centrifuga --> rilascio O ce ne sono altre? Modificato: 11 aprile 2022 da E685X
pierodibe Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 La butto lì.....spazzole motore? Sempre che abbia un motore a spazzole naturalmente.
E685X Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 Ragazzi ho risolto Seguendo la procedura del mio messaggio precedente ho letto l'errore 2 --> pompa di scarico I fili del connettore si erano spezzati. Una volta risaldati la macchina ha ripreso a funzionare correttamente Certo che 'sta Bosch di difetti strani ne ha avuti 😅
piergius Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Inserita: 15 aprile 2022 Non conosco questo, oggetto della Discussione, ma in altri Modelli il Circuito delle Elettrovalvole riceve Una Polarità attraverso la Pompa di scarico; per cui un' interruzione che riguarda la Pompa toglie Tensione alle Elettrovalvole impedendo il Carico, mentre qualora una di esse vada in Corto si limita a trasferire i 230V alla Pompa, perciò al posto del Carico avviene lo Scarico. Una volta ci ho sbattuto la testa imparando alla fine questa correlazione. Buona notte !
E685X Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2022 Molto probabile, è quello che ho pensato anch'io
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora