Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, io abito in un condominio dove c'è l impianto citofonico con la pulsantiera esterna più la portineria. In appartamento ho installato un 1130/3d che allego la foto io ho comprato un 1130/16 ma poi ho capito che non è compatibile. Leggevo su un altra discussione una modifica per fare funzionare il 1133/15 mettendo un condensatore o un diodo. E possibile farlo anche con il 1130/16?

Grazie mille a chi avrà tempo di rispondereIMG_20220410_150956.jpg.aa01a304c6bc8da9af496dd94def73f3.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
38 minuti fa, matteo9732 ha scritto:

che allego la foto

Penso che si stia riproponendo il problema di inserimento immagini, per favore appoggia l'immagine su un sito esterno e pubblica il collegamento.

Grazie.

Inserita:

Ciao matteo9732,

1 ora fa, matteo9732 ha scritto:

...........E possibile farlo anche con il 1130/16?

Sì certo, l'elettronica è pressoché identica al 1133/15, comunque attendiamo la foto per sicurezza.

Inserita:
2 ore fa, matteo9732 ha scritto:

Non ho capito come fare per inviarvi le foto.. scusatemi!

Nessun problema, comunque la foto del 1130/16 si vede, mentre l'altra no, (esce errore 404)se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTROpoi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel tuo prossimo post.

Inoltre, nella foto del nuovo 1130/16, si vedono tre fili per ogni morsetto (a parte il CA che è unico per la tua chiamata), quindi in teoria significa che oltre al tuo, ci sono altri due citofoni collegati al tuo, ti risulta che ci siano i fili che vanno in altri appartamenti?

Quanti tubi hai che escono dal muro / scatola?

Inserita: (modificato)
18 ore fa, matteo9732 ha scritto:

https://ibb.co/2SVMQy8 foto citofono 1130/3d...

E allora devi seguire appunto la modifica con il diodo o il condensatore che hai già visto nell'altra discussione:

https://www.plcforum.it/f/topic/284237-sostituzione-vecchio-citofono-urmet-1130-avorio-con-nuovo-urmet-113315/

I collegamenti rimangono uguali anche per il 1130/16

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Grazie mille allora provo poi vi faccio sapere 

Inserita:
10 ore fa, matteo9732 ha scritto:

allora provo poi vi faccio sapere 

Quando vuoi / puoi, ciao prego