Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice wirlpool awoe8040 spia service accesa. Non gira il cestello e non carica acqua.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Questa lavatrice presenta la spia service accesa. Non carica acqua e non gira il cestello. Ho controllato filtro di ingresso acqua e filtro di scarico. Tutto ok. Cosa può causare l'accensione della spia. Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie per una risposta.

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla se le spazzole sul motore fossero consumate .

Nel caso sostituiscile e al 99% risolverai

Inserita:

Una curiosità. Se non gira il motore a causa delle spazzole consumate non dovrebbe comunque caricare l'acqua?

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Lascia stare le tue curiosità e controlla le spazzole. A quelle pensiamo dopo.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Buongiorno. Sono stato a casa del cliente ho verificato il motore il quale non è provvisto di spazzole.  Si tratta di un motore a trazione diretta. L'errore che leggo sul display è F08. Come dicevo prima ho controllato filtro ingresso acqua, cinghia di trasmissione. Cosa posso fare ulteriormente? Che tipo di errore rappresenta la sigla F08? Grazie per una risposta.

Stefano Dalmo
Inserita:

Se l'oblò si blocca in chiusura controlla se la resistenza o tutto il cablaggio di questa è in continuità o valore resistivo 25 ohm , fin sulla scheda .

Se l'oblò non si blocca controlla la serratura.

Inserita:

Buonasera. L'oblò si sblocca e la resistenza è integra. Altri controlli da fare? Grazie.