alfra1977 Inserito: 11 aprile 2022 Segnala Inserito: 11 aprile 2022 Buonasera. Ho sostituito un vecchio videocitofono Bticino con nuovo 364614 Kit Video Monofamiglia con posto interno Classe 100 X16E , e posto esterno L3000. Ho provveduto a fare varie prove, contattare e andare in un centro assistenza btcino. Tutto funziona come connessione. Ho anche utilizzato come intercitofono il vecchio modello di posto interno swing. Capita che quando mi suonano da fuori strada (distanza a filo di circa 70mt) che nei primi secondi della chiamata l'audio esterno risulta balbettante e disturbato. Difetto che poi con il tempo della chiamata passa. Ho cambiato cavo, usando sia quello specifico che uno schermato più adatto ad essere interrato nelle canaline che mi collegono l'interno con esterno. Ho spostato l'alimentatore portando al centro tra interno ed esterno. Ma nulla. Cosa potrebbe essere? Al centro di assistenza e provando con lo stesso cavo prima di stenderlo nelle canaline il disturbo sembra non esserci. L'unica cosa che mi sembra condizionare l'audio è il disturbo dei vari suoni esterni contemporanei alla chiamata (auto in strada, altre voci...). Cosa mi consigliate? Grazie Francesco
venue2 Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Inserita: 11 aprile 2022 hai provato ad abbassare la regolazione del microfono sul posto esterno?
venue2 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 hai provato con un cavo tirato volante se il problema permane? altrimenti non hai soluzione se non aggiungere un secondo alimentatore e un ripropagatore audioi/video e non costano poco ne uno ne l'altro.
venue2 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 alimentatore: https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/525405_525407_U2833J.pdf interfaccia di espansione impianto: https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/480711_516145_BT00663_c_IT.pdf
Maurizio Colombi Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) Se si tratta di un problema solo sull'audio non è normale e non deve succedere! La connessione audio del Sistema 2Fili avviene un paio di secondi dopo l'abilitazione della conversazione e, da quel momento, deve essere obbligatoriamente costante a maggior ragione con una distanza "ridicola" per questo sistema. Se hai utilizzato il cavo apposito, se non hai disturbi sul video e se hai realizzato tutto l'impianto "come si deve", ci sono due possibilità: o fai intervenire il CAT in garanzia che ti sostituisce il pezzo difettoso o tutto il kit , o ti fai cambiare il prodotto in garanzia dal tuo fornitore. Per mia curiosità: 23 ore fa, alfra1977 ha scritto: andare in un centro assistenza btcino cosa vuol dire? Modificato: 12 aprile 2022 da Maurizio Colombi
alfra1977 Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 Sono stato con tutto il kit in un centro assistenza Bticino. Lì, a distanza ridicola però, abbiamo provato il kit e non ci sono stati problemi o disturbi.
venue2 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 20 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se hai utilizzato il cavo apposito, l'utente dice che: 23 ore fa, alfra1977 ha scritto: Al centro di assistenza e provando con lo stesso cavo prima di stenderlo nelle canaline il disturbo sembra non esserci io gli chiedevo se: 7 ore fa, venue2 ha scritto: hai provato con un cavo tirato volante se il problema permane? è strano per 70mt quel problema dove in impanti molto complessi e molto lunghi non accade. aspettiamo Alfra che ci dia risposte. (potrebbe essere il cavo difettoso oppure che nella canalizzazione ci sia qualcosa di interferente oppure uno dei prodotti difettosi?). 26 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: fai intervenire il CAT in garanzia che ti sostituisce il pezzo difettoso o tutto il kit questa potrebbe essere la giusta soluzione.
Maurizio Colombi Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 48 minuti fa, venue2 ha scritto: oppure uno dei prodotti difettosi Sono molto propenso a questa possibilità, direi alimentatore o posto esterno...
alfra1977 Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2022 Sono stato al centro assistenza. Mi hanno cambiato il posto interno. Abbiamo provato tutto il kit con cavo lungo ma nessun difetto. Ora rimonto tutto. Secondo le rimane la problematica dell'audio disturbato ad inzio chiamata, e rumore di fondo. Basterà lavorare sui potenziometri del microfono e cassa del posto esterno. Vedremo
Messaggi consigliati