myh725 Inserito: 12 aprile 2022 Segnala Inserito: 12 aprile 2022 Salve a tutti, io ho due apparecchi identici che come moltissimi altri funzionano solo a batteria (una LiPo da 3.7V interna) e quando si inserisce il cavo di alimentazione (USB), l'apparecchio stesso smette di funzionare e carica la batteria. Dovendo dismettere uno dei due apparecchi, mi è venuto in mente di salvare la batteria funzionante, e saldarla dentro l'altro apparecchio, in parallelo a quella già dentro, per aumentare la durata complessiva di funzionamento. Qualcuno sa immaginare come potrebbe comportarsi il sistema di caricamento in questo stato? Riuscirebbe il caricatore a caricarle tutte e due al massimo, oppure il fatto che le vede come una sola batteria porterebbe a delle asimmetrie? Non ho idea della circuiteria del caricatore, ma si tratta uno di quei massaggiatori cinesi, direi molto molto standard, magari voi esperti, col l'esperienza, potete ipotizzare un comportamento, o due fra i più probabili... Per imparare un po' come funzionano queste cose, sarebbe il massimo una bella risposta più ampia possibile. Grazie in anticipo!
Messaggi consigliati