gommacri Inserito: 13 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2022 Ciao a tutti, ho acquistato un contattore BTICINO FC80CC e l'ho configurato nella applicazione Home + Control. Vorrei utilizzarlo per la gestione carichi (ho quindi installato il Modulo gestione carichi DIN: FC80GCS), quindi il contatto dovrebbe essere sempre chiuso ed essere aperrto quando il modulo gestione carichi interviene (aprendo il contatto) Nel manuale di configurazione di FC80CC leggo: 5. Led stato carico e presenza interruttore aggiuntivo - Spento: contatto aperto - Verde: contatto chiuso Lampeggio - blu: contatto aperto e modalità automatica attiva - Lampeggio verde/blu: contatto chiuso e modalità automatica attiva Non capisco però come attivare la modalità ' contatto chiuso e modalità automatica attiva' visto che su APP vedo solo: - On - Off - Auto e su 'Auto' il contatto è Normalmente Aperto ed anche premendo il pulsante sul contattore sembra fare solo le stesse 3 'posizioni' visualizzate anche nella APP Qualcuno ha avuto esperienza o sa come attivare la modalità ' contatto chiuso e modalità automatica attiva' Grazie Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gommacri Inserita: 14 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2022 Ieri ho scritto al servizio assistenza BTicino e questa mattina mi hanno chiamato! Il tecnico mi ha spiegato che in pratica la modalità 'automatica' (Auto) di FC80CC fa in modo che il contattore si apra o chiuda in base al tipo di contratto che imposti sulla APP (Mono-oraria o Bi-oraria). Se viene impostato il tipo Bi-oraria, il contattore si spegne nelle ore di punta (che non è una cosa molto chiara, come mi ha detto anche il tecnico BTicino). La modalità corretta (per il mio caso) è lasciarlo su ON, in questo modo viene gestito dal gestore carichi che lo apre quando interviene... Mi ha detto che ricevono tante chiamate di questo tipo perchè appunto la modalità di funzionamento non è per nulla chiara... Spero che l'informazione sia utile anche a qualcun altro. Buona giornata Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati