Vai al contenuto
PLC Forum


nuovo mini-frigo COMFEE' danneggiato. Devo restituire o accettabile?


pilgrim666

Messaggi consigliati

Ho ricevuto ieri da Amazon un nuovo mini-frigo COMFEE' danneggiato.


Pensate che dovrei restituire l'articolo o è accettabile?

 

Il venditore e spedizione erano Amazon.

Ho controllato di nuovo per assicurarmi che l'oggetto fosse venduto come nuovo e lo è.


Semplicemente non sembra nuovo.
Strano anche che il fondo della scatola di cartone non fosse collegato al resto

 

la schiuma gialla sul fondo è schiuma di poliuretano?

 

Ho messo altre immagini su
https://imgur.com/a/mhq3lCf

 

FUxL7BU.jpg
Xv0okOs.jpg
B7ZDeOb.jpg

Modificato: da pilgrim666
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

l'oggetto ha subito una caduta da un lato . Il funzionamento non dovrebbe risentirne ma sicuramente devi farti riconoscere uno sconto oppure la sostituzione. Quando si ricevono oggetti di grosse dimensioni è sempre buona norma scrivere sulla ricevuta del corriere : si accetta con riserva di verifica. In questo caso,se mi fossi accorto subito del danno, non l'avrei ritirato.

Ma con Amazon non ci sono problemi,è forse l'unico vantaggio che hanno

Link al commento
Condividi su altri siti


Le sono molto grato Riccardo.

 

Sto pensando di cambiarlo ma la paura è che ne arrivi un altro in condizioni simili... leggendo in giro non sembra un caso isolato.

Posso arrivare a comprendere il problema che hanno coi frigoriferi grossi che sono ingombranti e pesanti ma mi chiedo perché l'imballaggio di un frigorifero così piccolo sia così scadente rispetto a, che so, il monitor di un PC.

 

Mi devo preoccupare della "schiuma" che appare sotto su un lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La schiuma non è un problema .  

Non devi accettare un imballaggio rotto ,a meno di aprirlo , controllare e accettarlo solo dopo essersi accertato che non ci siano danni visibili .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

proponigli uno sconto del 50% altrimenti la sostituzione. Attento però quando ti arriva l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stefano Dalmo said:

La schiuma non è un problema .  

Non devi accettare un imballaggio rotto ,a meno di aprirlo , controllare e accettarlo solo dopo essersi accertato che non ci siano danni visibili .

 

Ha ragione, purtroppo era il lato sotto... me ne sono accorto solo ben dopo che il corriere era andato via...

 

Tra l'altro me lo sono fatto passare io da lui che stava nel camion perché volevo essere sicuro al 100% che non fosse "lanciato" per terra.

 

La scatola non sembrava rotta a causa dei due cordoni che avvolgevano il tutto, solo una volta tagliati i cordoni mi sono accorto che il sotto della scatola era un pezzo diverso e pure danneggiato...

 

Non so se si capisce dalla foto ma il lato sotto in realtà è un pezzo di cartone diverso che era infilato dento alla scatola coi 4 lati

PLCbJ6r.jpg

Modificato: da pilgrim666
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i corrieri,specie quelli vestiti di rosso,trattano i colli come palloni sgonfi. Quando avevo l'attività era un dramma ogni volta che scaricavano i colli,specie del  bianco (LV.FR.LS) ,bisognava stare con gli occhi aperti come quelli di Marty Feldman marty feldman | Meme Generator

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...