mcgaiver Inserito: 13 aprile 2022 Segnala Inserito: 13 aprile 2022 Buongiorno, dovrei collegare un microscopio di questo tipo https://www.amazon.it/Fydun-Microscopio-microscopio-Microscope-ingrandimento/dp/B07V9DNZT1 ad una comune tv lcd che ha gli attacchi usb ma che per fattori legati al driver non funziona se la collego direttamente. Ho pensato ad una scheda di acquisizione video o un convertitore da usb ad hdmi ma non saprei se funge. Quale soluzione potrei utilizzare che non sia troppo dispendiosa?
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Prova a collegarlo al PC e da PC, via HDMI, al televisore. Credo sia l'unico modo per vederlo sull'apparecchio TV. Questi apparecchi vengono visti dal PC come una telecamera, infatti necessitano degli opportuni drive. Con una SMART TV, bisognerebbe disporre dei drive di questo apparato per il sistema operativo della TV; drive che poi devono essere caricati sull'apparecchio.
mcgaiver Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2022 E se usassi una scheda di acquisizione video, potrebbe riconoscerla come fotocamera? Oppure devo usare un Rasberry? Col pc diventa troppo macchinoso
patatino59 Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Dall' USB non transita nessun segnale video ricevibile da una scheda di acquisizione, che comunque andrebbe collegata ad un PC, e saresti da capo. Il tuo cosiddetto "microscopio" è una immonda ciofeca da 0,3 Mpx, praticamente una webcam con illuminatore a LED Io ne ho uno simile, da 2 Mpx, e fa pena lo stesso. Procurati una fotocamera, anche usata, con ottica zoom e uscita HDMI, collegala alla TV e lascia stare quel giocattolo o altre macchinose soluzioni.
mcgaiver Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2022 (modificato) si capisco, ma fà il suo sporco lavoro se la collego al pc poichè ha un ingrandimento abbastanza accettabile per l'uso che ne dovrei fare.. guarda qui: Modificato: 13 aprile 2022 da mcgaiver
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora