Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare microscopio usb alla tv. Cosa necessita?

mcgaiver

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovrei collegare un microscopio di questo tipo https://www.amazon.it/Fydun-Microscopio-microscopio-Microscope-ingrandimento/dp/B07V9DNZT1

ad una comune tv lcd che ha gli attacchi usb ma che per fattori legati al driver non funziona se la collego direttamente.

Ho pensato ad una scheda di acquisizione video o un convertitore da usb ad hdmi ma non saprei se funge.

Quale soluzione potrei utilizzare che non sia troppo dispendiosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegarlo al PC e da PC, via HDMI, al televisore. Credo sia l'unico modo per vederlo sull'apparecchio TV.

Questi apparecchi vengono visti dal PC come una telecamera, infatti necessitano degli opportuni drive.

Con una SMART TV, bisognerebbe disporre dei drive di questo apparato per il sistema operativo della TV; drive che poi devono essere caricati sull'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se usassi una scheda di acquisizione video, potrebbe riconoscerla come fotocamera?

Oppure devo usare un Rasberry?

Col pc diventa troppo macchinoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall' USB non transita nessun segnale video ricevibile da una scheda di acquisizione, che comunque andrebbe collegata ad un PC, e saresti da capo.

Il tuo cosiddetto "microscopio" è una immonda ciofeca da 0,3 Mpx, praticamente una webcam con illuminatore a LED

Io ne ho uno simile, da 2 Mpx, e fa pena lo stesso.

Procurati una fotocamera, anche usata, con ottica zoom e uscita HDMI, collegala alla TV e lascia stare quel giocattolo o altre macchinose soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisco, ma fà il suo sporco lavoro se la collego al pc poichè ha un ingrandimento abbastanza accettabile per l'uso che ne dovrei fare..

guarda qui:

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti