pirata1968 Inserito: 13 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2022 salve a tutti e grazie di avermi ospitato nel forum chiedo se qualcuno mi sa aiutare e da circa 5 anni che ho un cancello due ante con montati i motori frog a terra e scheda zm3e , circa un anno fa a cominciato a dare problemi sembravano sfasate le ante si chiudevano e si riaprivano senza andare fino in fondo cosi lo tenuto spento ieri ho provato a riaccenderlo e sono riuscito a farlo funzionare solo in parte praticamente ho staccato i morsetti encoder perché inserendole una mi mandava in corto qualcosa praticamente spegneva anche lo schermo lcd allora ho provato a registrare i tempi in manuale pero le ante alle volte rimangono ancora sfasate e non riesco a capire come regolare il ritardo ante sembra fare tutto il rovescio di come programmo ho provato anche a invertire i fili dei motori ma stranamente sembra che l'anta di dx che sarebbe la prima che dovrebbe aprirsi si apre dopo inoltre facendo con telecomando la funzione apre stop chiude, sfasa ancor di più le ante comunque facendole aprire e chiudere fino a fine corsa sembrerebbero funzionare giuste, ritardo chiusura seconda anta ok pero a l'apertura si aprono ancora tutte e due assieme non rispettando il ritardo di apertura della 2 anta boo. le domande sono si può far funzionare il tutto bene anche staccando li encoder? le fotocellule no sono ancora collegate questo può influenzare il tutto ? perché facendo il test taratura corsa le ante si aprono solo un po e dopo si richiudono? il manuale lo letto e lo sto leggendo anche se poco chiaro ma non riesco a sistemare se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2022 ciao, in teoria su quella scheda puoi disattivare l'encoder e poi lo programmi con il solo tempo di lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirata1968 Inserita: 14 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2022 ok grazie mille proverò regolando i tempi pero i ritardi me li prende sfasati anta 2 invece che anta 1 e non riesco a sistemarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Hai collegato i motori nei morsetti giusti? Came da quel che so considera come M2 il primo a partire in apertura ed M1 il primo a partire in chiusura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati