Rosbon65 Inserito: 14 aprile 2022 Segnala Inserito: 14 aprile 2022 Salve e grazie in anticipo per le Vs. risposte. Ho provato a verificare già nel forum facendo qualche ricerca, ma non sono riuscito a districarmi tra le informazioni trovate. Comunque il mio quesito è questo: Ho montato (il mio elettricista) il nuovo kit della bticino 363911 videocitofono monofamiliare, con il quale apro regolarmente il cancelletto di casa, e utilizzo regolarmente l'App. Ho acquistato anche un attuatore(346210) per l'apertura del cancello automatizzato, regolarmente montato e elettrificato, ma purtroppo il mio elettricista che non monta bticino non sa come configurare l'impianto. Magari per qualcuno di voi sarà semplice, ma io purtroppo non ne ho idea. Qualche consiglio sarebbe di molto aiuto. Grazie per la collaborazione.
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Inserita: 14 aprile 2022 Lo colleghi semplicemente al BUS ed all'automazione e, anche senza configurare nulla, riuscirai ad azionare il cancello con il tasto "stella" di qualsiasi apparecchio del sistema.
Rosbon65 Inserita: 14 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2022 Grazie per la risposta. Proverò a vedere cosa mi ha combinato l'elettricista, e perché non funziona il comando stella. Grazie.
Rosbon65 Inserita: 14 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2022 1 ora fa, Rosbon65 ha scritto: Grazie per la risposta. Proverò a vedere cosa mi ha combinato l'elettricista, e perché non funziona il comando stella. Grazie. Ho provato ad impostare l'apertura del cancello automatico con il comando stella, ma nulla. Mi chiedevo se le connessioni fossero state fatte bene. Allego qualche foto per far visionare i cablaggi. Ci sono errori ?? Grazie per la pazienza e la disponibilità.
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Inserita: 14 aprile 2022 33 minuti fa, Rosbon65 ha scritto: Ci sono errori ?? Effettivamente dalle immagini si capisce poco: i fili attaccati ai morsetti BUS dell'attuatore, arrivano dai morsetti SCS dell'alimentatore? perchè i fili attaccati ai morsetti TK dell'alimentatore non sono uguali agli altri? i fili in alto, dell'attuatore sono attaccati ai morsetti 1 e 2?
ROBY 73 Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Inserita: 14 aprile 2022 (modificato) Ciao Rosbon65, te lo chiedo solo per sicurezza: 55 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: i fili in alto, dell'attuatore sono attaccati ai morsetti 1 e 2? e questi fili arrivano al contatto di START della centrale del cancello carraio? Casomai dicci anche marca e modello preciso della centrale del cancello Modificato: 14 aprile 2022 da ROBY 73
Rosbon65 Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2022 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Rosbon65, te lo chiedo solo per sicurezza: e questi fili arrivano al contatto di START della centrale del cancello carraio? Casomai dicci anche marca e modello preciso della centrale del cancello 21 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Effettivamente dalle immagini si capisce poco: i fili attaccati ai morsetti BUS dell'attuatore, arrivano dai morsetti SCS dell'alimentatore? perchè i fili attaccati ai morsetti TK dell'alimentatore non sono uguali agli altri? i fili in alto, dell'attuatore sono attaccati ai morsetti 1 e 2? Salve, ho provveduto a fare altre due foto dell'impianto per meglio chiarire la situazione (almeno spero). Specifico che il filo colorato intrecciato proviene dall'esterno (credo sia il cancello elettrico). Grazie ancora per l'aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Inserita: 15 aprile 2022 2 ore fa, Rosbon65 ha scritto: il filo colorato intrecciato proviene dall'esterno (credo sia il cancello elettrico). Quel filo deve andare per forza ai morsetti BUS del posto esterno. Allora: stacca i fili collegati ai morsetti 1 e 2 del 346210 e falli toccare insieme per un secondo, il cancello dovrebbe aprirsi se, così facendo, si mette in funzione il cancello elettrico ricollega i fili ai morsetti 1 e 2 del 210 e togli tensione con l'interruttore di fianco all'alimentatore aspetta un po' (almeno un minuto) e ridai tensione prova a premere il tasto stella sull'apparecchio se, così facendo, non si apre il cancello richiama l'elettricista e fagli controllare i collegamenti e, intanto che è li, fagli cambiare quell'interruttore C20... fa veramente pietà!
Rosbon65 Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2022 Salve, eccomi di nuovo. Ho controllato come mi hai indicato. Il cancello si apre. Rimessi i fili al loro posto e ridato corrente, premendo il tasto stella non funziona. Successivamente il cancello si apriva da solo e senza alcun comando, come se avesse un temporizzatore. E' possibile che manchi il configuratore per il pulsante o qualcosa di simile ?
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Inserita: 15 aprile 2022 5 minuti fa, Rosbon65 ha scritto: E' possibile che manchi il configuratore per il pulsante o qualcosa di simile ? Non ricordo a memoria il tempo impostato senza configuratori nel 210, nei posti esterni l'assenza di configurazione da un tempo di 4 secondi circa che potrebbero andare bene. Se l'installatore ti ha lasciato le istruzioni dell'apparecchio è specificato, altrimenti potresti: togliere tensione al sistema mettere un configuratore 1 in "T" (il contatto del 210 si chiuderà per un secondo) ridare tensione provare con il tasto stella.
Rosbon65 Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 Risolto tutto grazie a Voi.
Messaggi consigliati