sinuio Inserito: 14 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2022 Salve difetto strano, la lavatrice si accende seleziona il programma e parte con la pompa di scarico accesa e non si ferma mai. Ho provato a cambiare il pressostato con uno usato su un'altra lavatrice uguale funzionate e nulla stesso difetto. Ho provato a soffiare ed fare il vuoto al vecchio pressostato, e non stacca la pompa. avvolte esce il codice 05 e lampeggiano tutte le spie. Non so cosa guardare, sarà la scheda. Anche questo dubbio l'ho tolto ho messo la scheda dell'altra lavatrice ma non cambia nulla. Quando chiudo la lavatrice dal pulsante non si apre la porta resta chiusa devo intervenire manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2022 Se hai sostituito la scheda e fa lo stesso difetto è molto strano veramente! Hai visto se per caso il fondo della lavatrice fosse chiuso e al centro ci fosse un sistema antiallagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 No nulla di tutto questo. Mi è venuto un dubbio, saranno i fili che dal pressostato vanno alla scheda???? Oggi controllo. Si potrebbe sostituire questo elettronico con uno meccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Negativo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Magari dirò una castroneria, ma hai controllato la trappola dell'aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Il codice 05 è lo scarico...... se il tubo di scarico è al muro sarebbe oppurtuno controllare se è libero visto che il difetto è intermittente. Per vedere se la pompa scarico è funzionante nell'arco dell'intero programma sarebbe oppurtuno togliere lo scarico dal muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Controllato la pompa va benissimo, la trappola dell'aria l'ho soffiata dentro e si sentono le bolle d'aria nel cestello credo sia libera. Ora faccio una prova con la scheda la riprogrammo da un amico. Vediamo se risolvo altrimenti Boooo... Domanda se tolgo il pressostato scollegandolo, la scheda dovrebbe sentire questa anomalia oppure continua sul suo programma. Perché ora durante lo scarico se lo tolgo non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 7 ore fa, sinuio ha scritto: Controllato la pompa va benissimo Ma se si sta sboccolando, andrà "benissimo" quando lo decide lei. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 19 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 Qualcuno mi sa dire se queste due schede sono uguali oppure si possono adattare, allego foto delle schede. La prima foto é l'originale la seconda l'ho recuperata si possono sostituire????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 20 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2022 Se i connettori sono i medesimi e quindi entrano negli alloggi della scheda diversa dall'originale non succede niente al limite non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 20 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2022 Troppo facile, la devo comprare e prima di farlo volevo sapere questa info. Si i connettori sono uguali. Il codice come si vede è uguale tranne il codice a barre nei numeri finali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 20 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2022 Il codice a barre non serve a niente ci vuole il 12nc oppure il nome dei 2 modelli delle macchine che montano quelle schede...... buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 Stacca i Fili dalle Elettrovalvole e riprova ! A me è capitato di incolpare la Scheda, invece era andata in Corto una Elettrovalvola, alimentata in Serie alla Pompa di Scarico. Quindi, dopo lo Scarico iniziale, l' Alimentazione veniva deviata sull' Elettrovalvola che rimandava i 230V di nuovo alla Pompa ! Viceversa, se manca Continuità al circuito dello Scarico, all' Avvio non si ha nessuna delle due Funzioni. Buona giornata ! Mi sazierò come a lauto convito ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 E con voci di gioia ti loderà la mia bocca. Ma l'eventuale interconnessione tra pompa ed elettrovalvola passa dalla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 21 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 ci vuole il 12nc oppure il nome dei 2 modelli . Cosa sarebbe il 12nc?????? Il modello della scheda che ho io e PWE8128IT con display. Il modello dell'altra scheda non lo so ma era senza display. Per la elettrovalvola in effetti non si attaccano mai ma ho provato col tester a vedere se arrivava corrente ma nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 Forse non è stato chiaro per te . devi scollegare le elettovalvole e avviare la lavatrice . per quanto riguarda la scheda se la devi comprare , la devi prendere tramite il pnc della lavatrice. altrimenti rischi di non risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 21 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 Se può essere utile il modello dell'altra scheda è IWC8108. Dove trovo questo pnc sull'etichetta della lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 Credo di capire che la tua è una Prime, mentre le IWC sono quelle più tradizionali. Di sicuro cambia la programmazione, poi dai numeri sembra che la tua sia 1200 rpm, mentre l'altra fa 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 Apri l'oblò e guarda in alto sulla lamiera che circonda la guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 22 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2022 Ho fatto la prova con le elettrovalvole scollegate ma nulla non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2022 Il 15/4/2022 alle 15:31 , sinuio ha scritto: la trappola dell'aria l'ho soffiata dentro e si sentono le bolle d'aria nel cestello credo sia libera. Non è da escludere che il suo volume interno si sia ridotto e il pressostato, elettronico, essendo più sensibile legga valori sfasati. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 23 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2022 ? Con l' occasione hai misurato in Ohm se le Elettrovalvole dànno un valore simile ? Oppure a invertire i loro collegamenti, o sostituirle con Lampadine da 4÷5W/230V ? Magari la Scheda è programmata per azionare comunque lo Scarico per Default anche se non rileva assorbimento di Corrente nell' Elettrovalvola, o se manca qualche Consenso da Sportello, Antiallagmento etc. Buona giornata ! La pietra scartata dai costruttori ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2022 E' diventata testata d'angolo. Comunque se la trappola dell'aria (come lo è) è sagomata sulla vasca, non escludo che all'interno si formino incrostazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati