Vai al contenuto
PLC Forum

Partitore resistivo per cuffie , collegamento con autoradio con ampli a ponte

luigi69

Messaggi consigliati

Vorrei darvi le ultime notizie per chiudere positivamente la discussione .  Come suggerito da venue2 ho realizzato il partitore da schema , cambiando solo il valore di una resistenza per motivi di reperibilità . Livio , alla fine  , trovando la massa in comune , non ho disaccoppiato nulla .

Patatino , mi riprometto di informarmi maggiormente sul discorso trasformatori di disaccoppiamento , perchè mi si  è aperto un mondo , adesso mi documento e poi eventualmente apro un altro trhead , se avete suggerimenti su applicazioni audio  ( in rete si trova molto sui finali a valvole , come adattamento di impedenza , ma poco come pream microfonici o disaccopiamento di sorgenti con massa in comune ) . Ringrazio anche Peper

Alla fine l'autoradio è diventata "mia" a costo zero , e ho preferito montarla su un pannello rack di recuero , per utilizzarla per mettere musica di sottofondo o leggere mp3 in occasione di manifestazioni all'aperto  ( era imbarazzante usare il cell , quando arrivavano i messaggi o le telefonate , si abbassava la musica e si sentiva la suoneria 😝 )

Trasformatore toroidale recuperato da un alimentatore "provvisorio" che poi non è mai diventato definitivo , jack cannibalizzati da un ampli per chitarra che volevo costruire per mio figlio ( ma nel frattempo ha appeso la chitarra al chiodo ) , millefori esagerata come dimensioni ma tagliarla richiedeva tempo , ed ho assemblato il tutto , finendo oggi pomeriggio  ( grande soddisfazione , non per la complessità del circuito , ma perchè causa caso lavoro e altri problemi , era da un po che non dedicavo un pomeriggio alla passione del sottoscritto ) .  Un po "grezze" le etichette fatte con la stampante grafoplast , ma fare delle serigrafie avrebbe richiesto piu tempo...

Accedo dal cell e posto le foto

Buon fine settimana

Modificato: da luigi69
errori ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti