peppo74 Inserito: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2022 buonasera, ho un monopattino nilox doc 8 five che mi lampeggiano due simboli sul display. uno è sicuramente il motore e l altro non si capisce. ho trovato una discussione ( Nilox 8five - Anomalia motore - MONOPATTINI ELETTRICI FORUM ) uguale alla mia ma non ha avuto risposta. vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 ho controllato gli avvolgimenti del motore e dal tester segnano 0 hom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Non so di che motore si tratti, ma se le misurazioni sono state effettuate come si deve e gli avvolgimenti risultano interrotti non è una buona notizia… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 ho controllato gli avvolgimenti del motore e dal tester segnano 0 hom ho smontato il motore e ho controllato la continuità dei fili dei sensori della ruota e lo spinotto sulla scheda. Erano interrotti 2 fili!!!! a questo punto ho smontato tutto lo snodo del monopattino per togliere il cavo di alimentazione della ruota. Mi son reso conto che il filo che alimenta la ruota(motore) era sbucciato proprio in corrispondenza dello snodo. Ho subito ripristinato i collegamenti e ora finalmente funziona. il simbolo del motore è sparito ma rimane lampeggiante l'altro simbolo che non so cosa sia. Quando accelero alcune volte si spegne, forse la batteria è un pò scarica. stanotte la carico e domani lo provo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 11 ore fa, peppo74 ha scritto: rimane lampeggiante l'altro simbolo che non so cosa sia. Quando accelero alcune volte si spegne Sono curioso: potresti postare una foto del simbolo misterioso? Se non dovessi riuscirci, caricala su un qualche sito di hosting e posta qua il link Comunque potrebbe essere qualche altro falso contatto, o un problema sul sensore della ruota visto che si spegne accelerando. Secondo me sei sulla buona strada! Quindi continuerei a indagare sui punti dove il cablaggio viene sollecitato di più e sui connettori, che forse potrebbero essersi allentati oppure ossidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 il simbolo acceso è quello in alto a sinistra. quella del motore è spento. ho caricato la batteria e ho provato il monopattino. funziona il primo minuto e poi si spegne. lo riaccendo e si spegne entro 10 secondi. ci sarà ancora qualcosa che non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 comunque ho notato che rimanendo acceso il monopattino, senza accelerare, si spegne dopo circa un minuto. appena scopro qualcosa vi aggiorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 dalla figura che ho caricato non tanto si nota il simbolo che non capisco. Dal link che ho mostrato all'inizio della discussione s.i nota meglio, basta cliccare sull'immagine e si ingrandisce bene Nilox 8five - Anomalia motore - MONOPATTINI ELETTRICI FORUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 14 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Finalmente oggi ho avuto un po di tempo per dedicarmi a questo monopattino. Ho smontato la ruota (motore) e ho notato che uno dei tre sensori, incastrati nell'avvolgimento del motore, era bruciato. la sigla è 41h. dovrebbe essere un sensore hall s41h. ho messo in sostituzione un sensore 41f ma segnava al tester in maniera differente rispetto agli altri 2 sensori. ho montato tutto ma continua a darmi l'errore. La causa della rottura è che entrata acqua all'interno, infatti è molto ossidato. Ora devo trovare questo benedetto sensore uguale per vedere se tutto funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Ciao peppo74. Non capisco perchè aprire questa discussione nel sottoforum elettrodomestici! Adesso la sposto in uno più consono. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2022 Da quello che scrivi sembra che la batteria sia morta perchè non tiene la carica. Misura la tensione sulla batteria atermine carica, poi la rimisuri dopo che hai cercato di far girare un po' il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati