Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto sonda NTC su lavasciuga aeg L77685WD2

Gianluca.12

Messaggi consigliati

Salve,

Dopo il lavaggio parte l'asciugatura, ma dopo circa 30 minuti azzera il timer e finisce il ciclo, ma il bucato rimane bagnato.. sono entrato nella diagnostica e mi porta l'errore E73 e sarebbe la sonda ntc sul condotto di asciugatura. Togliendo il coperchio ho visto che ci sono tre sensori di temperatura, 2 sulla resistenza e 1 proprio sul condotto dell'aria, che ho cambiato con una nuova, ma il problema persiste.. grazie in anticipo a chi mi aiuta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, rimanevano completamente bagnati, usando sia l'asciugatura automatica sia con quella a tempo, così ho provato a cambiare la sonda ntc, anche se testando funzionava, e il problema c'era ancora. Ho controllato i cavi e subito alla prima fascetta sotto il nastro c'erano i cavetti tranciati di netto, li ho collegati, azzerato gli errori e adesso funziona perfettamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Il 15/4/2022 alle 15:21 , Gianluca.12 ha scritto:

Grazie per la risposta, rimanevano completamente bagnati, usando sia l'asciugatura automatica sia con quella a tempo, così ho provato a cambiare la sonda ntc, anche se testando funzionava, e il problema c'era ancora. Ho controllato i cavi e subito alla prima fascetta sotto il nastro c'erano i cavetti tranciati di netto, li ho collegati, azzerato gli errori e adesso funziona perfettamente.. 

Grazie1000 per la dritta, anche nel mio caso erano i cavetti (durissimi) troncati in prossimità della fascetta, (lavasciuga del 2016)

ti devo cornetto e cappuccino !!!   😉

Link al commento
Condividi su altri siti