alexdelli Inserito: 15 aprile 2022 Segnala Inserito: 15 aprile 2022 Ciao a tutti, devo collegare il piano a induzione da 4600watt massimi e ho letto di collegarlo direttamente al magnotermico senza spine. Ok Ho 6kw, con magnetotermico da 32 sul generale. Da questo parte un cavo 6mm2 che arriva a un magnetotermico dedicato da 16a e cavo da 4mm. Dico, fantastico, cambio il magnetotermico e lo metto da 20/25a. Ma ci sono 2 problemi: 1) su questa linea dedicata ci sarebbe anche una lavastoviglie 2) da questo magnetotermico sono collegati anche i magnetotermici della taverna, quindi comprensivi di una asciugatrice e una lavastoviglie (allego foto) Come si può risolvere facilmente, calcolando che ho il covid e non posso far entrare un elettricista?
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Inserita: 15 aprile 2022 (modificato) Ciao alexdelli, 3 ore fa, alexdelli ha scritto: ...........Come si può risolvere facilmente, calcolando che ho il covid e non posso far entrare un elettricista? Se ne hai la capacità, collega momentaneamente il piano a induzione con i fili provvisori e fermali / giuntali nella prima scatola di derivazione disponibile, poi quando il Covid passa, fai venire l'elettricista a passare una nuova linea dedicata. Chiaro che nel frattempo dovrai limitarti con i consumi usando un elettrodomestico alla volta o per lo meno il solo piano a induzione da solo. Modificato: 15 aprile 2022 da ROBY 73
Messaggi consigliati