Vai al contenuto
PLC Forum

Magnetotermico adatto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo collegare il piano a induzione da 4600watt massimi e ho letto di collegarlo direttamente al magnotermico senza spine. Ok 

Ho 6kw, con magnetotermico da 32 sul generale. Da questo parte un cavo 6mm2 che arriva a un magnetotermico dedicato da 16a e cavo da 4mm.

Dico, fantastico, cambio il magnetotermico e lo metto da 20/25a.

Ma ci sono 2 problemi:

1) su questa linea dedicata ci sarebbe anche una lavastoviglie 

2) da questo magnetotermico sono collegati anche i magnetotermici della taverna, quindi comprensivi di una asciugatrice e una lavastoviglie (allego foto)

Come si può risolvere facilmente, calcolando che ho il covid e non posso far entrare un elettricista?

IMG_20220415_140426.thumb.jpg.e28ce895b3e41f933a4dd8ee1225eb5e.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao alexdelli,

3 ore fa, alexdelli ha scritto:

...........Come si può risolvere facilmente, calcolando che ho il covid e non posso far entrare un elettricista?

Se ne hai la capacità, collega momentaneamente il piano a induzione con i fili provvisori e fermali / giuntali nella prima scatola di derivazione disponibile, poi quando il Covid passa, fai venire l'elettricista a passare una nuova linea dedicata.

Chiaro che nel frattempo dovrai limitarti con i consumi usando un elettrodomestico alla volta o per lo meno il solo piano a induzione da solo.

Modificato: da ROBY 73