aquila62 Inserito: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2022 Buonasera, chiedo delle info su problema condizionatore Daikin 12000btu di una decina d'anni ma usato poco. All'accensione con telecomando si aprono le alette per pochissimo tempo e poi si chiudono, la spia verde lampeggia di continuo, l'unità esterna non da segno di vita. Provando con il telecomando no notato che l'errore segnalato è u4 quindi non comunicazione tra le due unita interna ed esterna. ho provato e smontato la scheda dell'unita esterna siglata 2P063073-1. Qualcuno può essermi di aiuto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 (modificato) Hai provato a togliere corrente per qualche minuto? Controlla sulle morsettiere interna esterna il filo numero 3 è ben collegato, o se riesci lo stacchi e provi con un filo volante tra dentro e fuori Modificato: 15 aprile 2022 da robertice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquila62 Inserita: 15 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 grazie della sollecita risposta, si ho staccato la corrente per un oretta ma niente da fare, ultimamente a volte partiva a volte no, ora l'esterna è off e l'interna apre le alette e le richiude con led che lampeggia. quindi ho deciso di smontare la scheda esterna per verificare se de visu si nota qualche componente bruciato o ossidato. per collegare il filo che dici dovrei riattaccare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 51 minuti fa, aquila62 ha scritto: per collegare il filo che dici dovrei riattaccare la scheda. si certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquila62 Inserita: 1 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2022 Eccoci qua, finalmente ho trovato un po' di tempo per verificare la scheda dell'unità esterna. nessun risultato con il filo volante tra le due unità. trovato un diodo zener di vetro zd1 bruciato, devo testare alcune resistenze e condensatori attorno al diodo bruciato per verificarne l'integrità. il dubbio e che questo diodo tanto è piccolo che non mi pare ci sia scritto nulla, come capire la sua natura per acquistane uno nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati