Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio se sostituire l'addolcitore con sale con quello magnetico

MATTEW1

Messaggi consigliati

Salve ragazzi sto pensando se sostituire l'addolcitore con il sale con quello magnetico.
Mi trovo anche abbastanza bene con quello del sale ma ho grossi problemi da salute alla schiena (Giù 2 operazioni) che mi fanno lanciare i santini in condizioni normali.Figuriamoci portare ogni volta i sacconi di sale su al primo piano.Oppure ho già il terrore quando dovrò smontarlo per pulirlo tra 1 mesetto che è pesantissimo tra sfilare bombola e tutto..
Quindi mi chiedevo se quello magnetico era altrettanto efficace e quale mi consigliavate

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia non è minimamente paragonabile , credo che possa serivre a qualcosa solo a livello locale tipo il piccolo addolcitore in entrata ad un elettrodomestico.

c'è chi dice proprio che non fanno nulla quelli magnetici.

nel tuo caso io penserei piuttosto di far fare la manutenzione a qualcuno... alla fine non si tratta di dover chiamare un tecnico specializzato.. qualcuno che ha bisogno di fare lavoretti, uno studente del condominio o qualcosa del genere..

con i soldi che non spendi (e probabilmente sprechi) vai avanti anni a pagare un ragazzetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Questa è la domanda da un milione di euro…te la giro così, perché sbattersi per montare un addolcitore a sale, che richiede un lavoro sia di montaggio che di manutenzione non indifferente, quando con una calamita da 5 euro risolveremmo?

Link al commento
Condividi su altri siti