Iuhffe Inserito: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2022 (modificato) Buongiorno, ho un impianto di video sorveglianza e tramite un modulatore analogico ricevo le immagini sulla tv. Solo da un po’ di tempo sul canale impostato scorrono delle bande orizzontali bianche e un forte rumore di sottofondo. Ho provato anche a cambiare canale attualmente impostato su banda VHF sul 12 ma il risultato non cambia. Quale può essere la soluzione ? allego foto del centralino dove passa il segnale è del modulatore Modificato: 16 aprile 2022 da Iuhffe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 (modificato) Hai provato a smanettare sulle regolazioni della potenza, sia del centralino che del modulatore? A me non è mai piaciuto entrare nel centralino con il segnale del modulatore, nè usare il loop through ma se ti fosse possibile prova a far passare l'uscita del centralino tramite il loop through del modulatore, ritoccando eventualmente la potenza del modulatore. Da quanto tempo hai il problema? Qual'è la frequenza usata in origine? Ti riesce di fare un piccolo video da postare sul forum per farci capire di che disturbo stiamo parlando? Non si vedono i collegamenti del centralino... ci spieghi quali sono stati usati per la/e antenna/e e per il modulatore? Il problema lo hai su tutti i tv installati? Modificato: 16 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 2 ore fa, Iuhffe ha scritto: Buongiorno, ho un impianto di video sorveglianza e tramite un modulatore analogico ricevo le immagini sulla tv. Solo da un po’ di tempo sul canale impostato scorrono delle bande orizzontali bianche e un forte rumore di sottofondo. Ho provato anche a cambiare canale attualmente impostato su banda VHF sul 12 ma il risultato non cambia. Quale può essere la soluzione ? allego foto del centralino dove passa il segnale è del modulatore ti conviene provare a collegare direttamente un tv sulla RF out mettendo il livello RF al minimo che grosso modo corrisponderà a 70dBuV e mettendo una terminazione a 75ohm sulla RF IN. se il modulatore non è guasto dovresti riuscire a vederlo bene. a questo punto solo dopo eseguita la verifica con un tv collegato direttamente e non toccando più niente sul modulatore, puoi collegarlo all'ingresso VHF della centralina mettendo il gain al minimo. Solo se necessario aumentare il gain della centralina a piccoli step. Per il canale del modulatore scegline un o sicuramente libero. puoi verificare qui per la tua zona: https://otgtv.it/wp/liste/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 Ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 (modificato) A cosa si riferisce il tuo "Ecco"? Di domande ne sono state fatte più di una 2 ore fa, felix54 ha scritto: Hai provato a smanettare sulle regolazioni della potenza, sia del centralino che del modulatore? A me non è mai piaciuto entrare nel centralino con il segnale del modulatore, nè usare il loop through ma se ti fosse possibile prova a far passare l'uscita del centralino tramite il loop through del modulatore, ritoccando eventualmente la potenza del modulatore. Da quanto tempo hai il problema? Qual'è la frequenza usata in origine? Ti riesce di fare un piccolo video da postare sul forum per farci capire di che disturbo stiamo parlando? Non si vedono i collegamenti del centralino... ci spieghi quali sono stati usati per la/e antenna/e e per il modulatore? Il problema lo hai su tutti i tv installati? E non hai specificato a cosa ti riferisci.... Non sarebbe bello tirare ad indovinare e se dai più info si potrà darti aiuti sensati... Hai fatto le prove che ti avevo consigliato? Modificato: 16 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 23 minuti fa, felix54 ha scritto: A cosa si riferisce il tuo "Ecco"? Di domande ne sono state fatte più di una E non hai specificato a cosa ti riferisci.... Non sarebbe bello tirare ad indovinare e se dai più info si potrà darti aiuti sensati... Hai fatto le prove che ti avevo consigliato? Lo screenshot che mi avete chiesto. Ho provato su un’altra tv, il disturbo e meno accentuato, si vede quasi bene ma rimane il rumore di sottofondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 per me hai il modulatore rotto o hai tutti i gain al massimo, sia il modulatore che della centralina. prendi un tv è collegalo direttamente al modulatore, lo puoi fare? e abbassa il gain del modulatore al minimo. se non fai questa prova non saprai mai se il modulatore funziona o è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 (modificato) 11 minuti fa, Iuhffe ha scritto: Lo screenshot che mi avete chiesto. Ho provato su un’altra tv, il disturbo e meno accentuato, si vede quasi bene ma rimane il rumore di sottofondo Avevo chiesto un video, perciò non capivo. Ci dici qualcosa in più sulle altre domande che avevo posto? Sai com'è, giusto per non tirare ad indovinare anche stavolta... Modificato: 16 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 e cortesemente abbi la cortesia di leggere bene e tutto, rispondendo poi di conseguenza, altrimenti se chiudi aiuto e non rispondi alle domande chi ti potrà aiutare? qui non ci sono sfere di cristallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 Recentemente hai apportato qualche modifica all'impianto o alle regolazioni sia del modulatore e del centralino, oppure è stato sempre così e il modulatore ha sempre funzionato bene e solo ultimamente fa i capricci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 46 minuti fa, snipermosin ha scritto: Recentemente hai apportato qualche modifica all'impianto o alle regolazioni sia del modulatore e del centralino, oppure è stato sempre così e il modulatore ha sempre funzionato bene e solo ultimamente fa i capricci? Non ho apportato nessuna modifica, l’impianto è sempre lo stesso del 2019, ho solo provato a cambiare canale vhf da 10 a 12, ho smanettato un po’ con il trimmer del modulatore e del centralino ( se lo abbasso troppo si accende un led sul centralino) e la qualità peggiora. Un ultimo tentativo dovrei provare la soluzione che mi avete suggerito o devo tagliare la testa al toro cambiare il modulatore e prendere uno digitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 19 minuti fa, Iuhffe ha scritto: o devo tagliare la testa al toro cambiare il modulatore e prendere uno digitale. Rischi di buttare via denari perchè il problema potrebbe non essere il modulatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 1 minuto fa, felix54 ha scritto: Rischi di buttare via denari perchè il problema potrebbe non essere il modulatore... Ok, farò prima la prova che mi avete suggerito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 2 minuti fa, Iuhffe ha scritto: Ok, farò prima la prova che mi avete suggerito Ne hai più di una... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 16 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 Ho notato una cosa in una delle prove che ho fatto prima di scrivere qui, ho provato a impostare i canali uhf sul modulatore da 21 in poi e la tv non ne trova nessuno, mentre i canali vhf si( tipo 10,11 o 12) Come mai questo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 (modificato) Se entri nel centralino TV, potrebbe essere che il modulatore entri nell'ingresso di III banda (III+DAB) quindi filtrando tutte le UHF. Di TV in III banda non c'è più nulla, quindi puoi staccare l'antenna di III e lasciare il solo modulatore (così da evitare l'ingresso di disturbi come,. ad es, i segnali DAB). Modificato: 16 aprile 2022 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2022 1 ora fa, Iuhffe ha scritto: Ho notato una cosa in una delle prove che ho fatto prima di scrivere qui, ho provato a impostare i canali uhf sul modulatore da 21 in poi e la tv non ne trova nessuno, mentre i canali vhf si( tipo 10,11 o 12) Come mai questo ? Hai scelto un MUX libero da altre emittenti? Hai settato larghezza di banda 8 MHz in UHF? 2 ore fa, Iuhffe ha scritto: se lo abbasso troppo si accende un led sul centralino) e la qualità peggiora L'accensione del led blu sta ad indicare il funzionamento del sistema ABLA ((Automatic Building Level Adjustment) , se è spento hai superato il limite di guadagno oppure i segnali in antenna sono bassi e il sistema non si attiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2022 (modificato) 18 ore fa, Iuhffe ha scritto: Ho notato una cosa in una delle prove che ho fatto prima di scrivere qui, ho provato a impostare i canali uhf sul modulatore da 21 in poi e la tv non ne trova nessuno, mentre i canali vhf si( tipo 10,11 o 12) Come mai questo ? Boh, fra le altre domande avevo chiesto dei collegamenti del centralino ma non hai risposto, così come alle altre domande. A tentativi non si va molto lontano, senza un colpo di fortuna. Modificato: 17 aprile 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 Il 16/4/2022 alle 22:01 , Iuhffe ha scritto: Ho notato una cosa in una delle prove che ho fatto prima di scrivere qui, ho provato a impostare i canali uhf sul modulatore da 21 in poi e la tv non ne trova nessuno, mentre i canali vhf si( tipo 10,11 o 12) Come mai questo ? portati un tv vecino al modulatore e collegalo direttamente mettendo il livello rf al minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 19 ore fa, venue2 ha scritto: portati un tv vecino al modulatore e collegalo direttamente mettendo il livello rf al minimo. Ho fatto questa prova, l’immagine è abbastanza buona, ma rimane sempre il rumore di sottofondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 Il 17/4/2022 alle 16:47 , felix54 ha scritto: Boh, fra le altre domande avevo chiesto dei collegamenti del centralino ma non hai risposto, così come alle altre domande. A tentativi non si va molto lontano, senza un colpo di fortuna. Rf out modulatore con ingresso uhf centralino, antenna altro ingresso centralino, uscita arriva alle prese tv tramite partitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 26 minuti fa, Iuhffe ha scritto: l’immagine è abbastanza buona, ma rimane sempre il rumore di sottofondo. Ma il modulatore ha solo il collegamento video, giusto? Non hai usato in alcun modo le uscite audio, mi confermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 Non sarà dell’alternata in uscita dal modulatore? Hai provato a scollegare l’ingresso del modulatore per vedere se il disturbo è ancora presente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuhffe Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Ma il modulatore ha solo il collegamento video, giusto? Non hai usato in alcun modo le uscite audio, mi confermi? Il modulatore ha gli ingressi audio e il trimmer, ma non sono usati nella modulazione 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non sarà dell’alternata in uscita dal modulatore? Hai provato a scollegare l’ingresso del modulatore per vedere se il disturbo è ancora presente? Mi scusi sign. Roberto, cosa intende per alternata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 (modificato) 3 ore fa, Iuhffe ha scritto: Ho fatto questa prova, l’immagine è abbastanza buona, ma rimane sempre il rumore di sottofondo. non hai un'altra sorgente video pal da collegare al posto della videosorveglianza?? un vhs? un dvd? una videocamera ? Modificato: 18 aprile 2022 da venue2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati