gianpaolo Inserito: 16 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2022 Buona Pasqua a tutti. Vorrei monitorare la tensione di batteria (12 V) di un piccolo impianto formato da: pannello solare, regolatore, batteria, ricevitore GSM, router e telecamera collegato in rete 4G e sito in montagna. Normalmente telecamera e router sono spenti e ma attivati per un certo tempo da una chiamata al ricevitore GSM. Durante la stagione invernale, il regolatore del pannello, a causa della scarsa illuminazione, il suo orientamento poco favorevole e magari l'uso eccessivo del collegamento, stacca il carico e lo riattacca alcuni giorni dopo. Sono pertanto curioso di seguire l’andamento della tensione di batteria in tali periodi. Sto quindi cercando un sistema che registri, indicativamente ogni 30’, la tensione e la data/ora. Grazie a tutti Gianpaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 17 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2022 non so se esista sarei curioso anch'io, invece io ho trovato un registratore/monitor di temperatura con grafico per h, gg ,e mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpaolo Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 Grazie per l’attenzione. Ho un termometro registratore autoalimentato molto versatile (ELITECH RC-4H A/C) che ha un ingresso per una sonda di temperatura tipo PT100 che ho pensato di modificare ma sinceramente non saprei come fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 14 ore fa, gianpaolo ha scritto: che ha un ingresso per una sonda di temperatura tipo PT100 che ho pensato di modificare ma sinceramente non saprei come fare! In teoria sarebe possibile se, e solo se, avesse un'interfaccia con la PT100 che rende un segnalo 0-10V. In questo caso basterebbe realizzare un partitore ressitivo, in modo da avere 15V ==> 10V ed alimen tare il partitore con la batteria. Se invece si tratta di un'unicum in cui entra direttamente la RTD, allora diventa moltoi più problematico effettuarela modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpaolo Inserita: 8 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Infatti ho provato con adatto partitore di tensione ma il registratore va inesorabilmente in errore. Comunque rimango di vedetta! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 3 ore fa, gianpaolo ha scritto: Infatti ho provato con adatto partitore di tensione ma il registratore va inesorabilmente in errore. Ma lo hai collegato all'ingresso della PT100? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati