Suardi Inserito: 17 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2022 Buonasera, chiedo gentilmente aiuto per una lavatrice avantix7. Ho sostituito la pompa di scarico che aveva la girante rotta .Premetto che la lavatrice prima dell'intervento funzionava perfettamente a parte la difficoltà a scaricare acqua. Dopo la semplice sostituzione ,all' avvio mi succede che si sente un rele ' commutare continuamente a ritmo veloce.Il rumore mi sembrava provenire dalla scheda, ma dopo aver riprovato più volte mi rendo conto che era molto più forte con porta chiusa e più leggero con oblò aperto.Pensavo quindi fosse un problema del blocco serratura e cercai di bypassarlo, ma credo di aver maldestramente danneggiato qualcosa. Ora il relè non lo si sente piu,non si apre più nemmeno lo sportello con lo sblocco manuale e il display mi mostra E61 o a volte E36. La lavatrice ha 10 anni e a parte aver sostituito serpentina e 2 volte le spazzole ha sempre funzionato correttamente. Potrebbe valere la pena procedere nella sostituzione del blocco porta o rischio di avere un problema alla scheda elettronica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2022 Se hai fatto un ponte sui cavi della serratura , senza sapere cosa andavi a ponticellare , hai fatto saltare componenti sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suardi Inserita: 18 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 Come sospettavo, mi chiedevo se esistesse un metodo per effettuare il reset degli errori ne ho provati diversi ma sembrano non funzionare.Non riesco a capire cosa possa aver sbagliato nella sostituzione della pompa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2022 Da quello che so non devi azzerare l'errore , ma togliere il problema che genera questo errore , cioè la serratura. , Ma non posso sapere se nello smanettare hai creato danni sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suardi Inserita: 22 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2022 Grazie per le risposte. Penso proprio che la scheda sia danneggiata. Considerando l'età della macchina e la rumorosità dei cuscinetti mio malgrado la sostituirò con una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2022 Probabilmente ha la vasca apribile, non escluderei le riparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati