Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi lavatrice bosch avantixx7

Suardi

Messaggi consigliati

Buonasera, chiedo gentilmente aiuto per una lavatrice avantix7.

Ho sostituito la pompa di scarico che aveva la girante rotta .Premetto che 

la lavatrice prima dell'intervento funzionava perfettamente a parte la difficoltà a scaricare acqua.

Dopo la semplice sostituzione ,all' avvio mi succede che si sente un rele ' commutare continuamente a ritmo veloce.Il rumore mi sembrava provenire dalla scheda, ma dopo aver riprovato più volte mi rendo conto che era molto più forte con porta chiusa e più leggero con oblò aperto.Pensavo quindi fosse un problema del blocco serratura e cercai di bypassarlo, ma credo di aver maldestramente danneggiato qualcosa.

Ora il relè non lo si sente piu,non si apre più nemmeno lo sportello con lo sblocco manuale e il display mi mostra E61 o a volte E36.

La lavatrice ha 10 anni e a parte aver sostituito serpentina e 2 volte le spazzole ha sempre funzionato correttamente.

Potrebbe valere la pena procedere nella sostituzione del blocco porta o rischio di avere un problema alla scheda elettronica?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se hai fatto un ponte sui cavi della serratura , senza sapere cosa andavi a ponticellare , hai fatto saltare componenti sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sospettavo, mi chiedevo se esistesse un metodo per effettuare il reset degli errori  ne ho provati diversi ma sembrano non funzionare.Non riesco a capire cosa possa aver sbagliato nella sostituzione della pompa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Da quello che so non devi azzerare l'errore  , ma togliere il problema che genera questo errore , cioè la serratura. ,  Ma non posso sapere se nello smanettare hai creato danni sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. 

Penso proprio che la scheda sia danneggiata.

Considerando l'età della macchina e la rumorosità dei cuscinetti mio malgrado la sostituirò con una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti