bobbox Inserito: 19 aprile 2022 Segnala Inserito: 19 aprile 2022 Buongiorno e complimenti per il gruppo. A casa di mio fratello Motore faac molto vecchio a smesso di funzionare.la centralina 746 SD1sembra funzionare bene,ma il motore non ne vuole sapere.Mi sono accorto che agendo sulla vite di regolazione della frizione il motore parte,ma quando si ferma ha sempre bisogno di una spinta.consigli se posso recuperare il motore o devo sostituirlo. Grazie .
mrgianfranco Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Inserita: 19 aprile 2022 Buongiorno provato già a cambiare il condensatore?
bobbox Inserita: 19 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2022 Si ho provato,ho anche provato a collegare il motore direttamente alla rete…stesso risultato
ROBY 73 Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Inserita: 19 aprile 2022 Ciao bobbox, 14 ore fa, bobbox ha scritto: .........ma il motore non ne vuole sapere. 5 ore fa, bobbox ha scritto: Si ho provato,ho anche provato a collegare il motore direttamente alla rete…stesso risultato E allora se hai collegato il motore direttamente alla rete 230V e con il condensatore nuovo il risultato non cambia, il problema è proprio il motore. Fa lo stesso effetto in entrambi i versi? Hai un tester per provare l'impedenza? Se non ricordo male dovresti misurare dai 35 ai 40 Ohm per ogni avvolgimento, comunque dovrebbero essere tutte tre uguali.
luca_from Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Inserita: 21 aprile 2022 (modificato) quanto hai avvitato la vite della frizione? Probabilmente è da avvitare di più in caso perché sembra un problema di slittamento della frizione in partenza è normale. Modificato: 21 aprile 2022 da luca_from
Messaggi consigliati