trenotreno Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2007 Salve a tutti,in sala ho due lampadari comandati da dimmer (quelli elettronici della serie living international) con 4 punti di attuazione.Vorrei mettere lampade fluorescenti a risparmio energetico, ma so bene che queste non sono generalmente compatibili con i dimmer.Ho però visto qui che esistono lampade fluorescenti regolabili.Ora le domande sono:- si trovano queste lampade in Italia (ho fatto qualche domanda in giro ma nessuno le conosce)- sono compatibili con i miei dimmer?Ciao e complimenti per il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 No! non sono lampade "dimmerabili" come intendi tu, sembra che si possa averesi due livelli di intensità ma tramite normali interruttori...Se vuoi fare la regolazione reale delle lampade devi utilizzare quelle con reattore elettronico, questo lo puoi comandare con un sistema della casa produttrice oppure come ho fatto io con uno 1-10 Vdc,Attenzione: la regolazione del flusso è solo tra il 40 e il 100% non si riesce ad andare sotto a questa percentualeper motivi legati proprio a questa tipologia di lampade.Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trenotreno Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Alen, se guardi con attenzione la pagina che indicavo io, ci sono alcune lampade a doppio livello di illuminazione, come dici tu. Ma ce ne sono anche altre dimmerabili.anche se guardi sul catalogo osram si trovano.Il punto è se sono compatibili anche con i dimmer elettronici e se e dove le vendono.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Dimmerabili come detto prima Vuol dire che le connetti al loro regolatore Dimmer appositamente creato dalla dittae poi fai quello che ti anticipavo....Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati