iclaudio Inserito: 19 aprile 2022 Segnala Inserito: 19 aprile 2022 salve maestri ho questo tv che attanccando la spina led rosso si accende lampeggia 2 volte e poi si spegne ,in uscita dell'alimentatore c'è solo una 3.5volt e basta,controllato varie cose e sembra essere tutto ok ,credo sia la flash sulla main,ho cercato in rete il bin della eeprom ma non trovo nulla Posso fare il flash anche da usb invece che dissaldare il chip ?
Umba Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Inserita: 19 aprile 2022 Quì il Service Manual, forse potrà esserti utile: https://1drv.ms/b/s!Ag_LqToIUYQklRM0n5M_mewnQHQz?e=Fn4vOk
3kek1 Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Inserita: 19 aprile 2022 È molto probabilmente il processore dissaldato..
iclaudio Inserita: 19 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2022 aggiornamento situazione ,dissalto la eprom e la leggo ,scarico un altro bin dello stesso modello da internet paragono i 2 file con apposito programma e sono uguali...vabè flasho ugualmente il chip con il nuovo bin scaricato,rimonto il tutto e fa stessa cosa...probabile come dice badciaps sia il processore rotto o mezzo dissaldato
iclaudio Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2022 buon giorno a tutti rieccomi qua per aggiornare la situazione di questo tv ordino la scheda madre,monto il tutto ma fa la stessa cosa 🙈 a questo punto mi concentro sulla retroilluminazione e qualche sua anomalia,spannello il tutto e scopro alcuni led spenti,cambio i led rotti ma fa lo stesso per farla breve un probabile malfunzionamento/contatto o corto aveva danneggiato anche il driver dei led che sta sulla main alimentazione,cambio il chip e funziona tutto.
Messaggi consigliati