Gallofl Inserito: 19 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2022 Buongiorno a tutti, Ho un problema con al scheda zbx74-78 Came del mio cancello elettrico. L'altro giorno non si è più aperto con il telecomando ho cambiato la pila allo stesso ma nulla e ho provato anche con quello di riserva ma niente. Ho chiamato un mio amico elettricista e abbiamo controllato sia l'arrivo della tensione, che i fusibili (i quali sono a posto) anche le cellule fotoelettriche funzionano . Da premettere che il cancello non ha la chiave di apertura esterna e che sulla scheda lampeggia un led rosso. Abbiamo anche controllato l'interruttore di fine corsa il quale funziona.Potete darmi una mano per poter risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 (modificato) Non hai un comando cablato in casa? Comunque puoi simulare la pressione del tasto unendo brevemente i contatti 2 e 7. Verifica che quel cavetto che è stato inserito tra 1 e 2 sia inserito bene, che in 1 sembra quasi pinzato sulla guaina. E' imperativo che 1 e 2 siano uniti se manca il tasto di stop oppure è necessario portare in alto il dip switch 9 Modificato: 19 aprile 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallofl Inserita: 19 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 Salve..il comando cablato a casa non ce l'ho, ho provato a fare quello che mi hai detto , ma non si è mosso nulla.. il filo giallo sul 2 l'ho pinzato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 (modificato) Occhio che lo sportello della frizione del motore deve essere chiuso a chiave eh, se no non parte. Ma quel filo arancio a penzoloni? Le fotocellule le senti fare click-click passando la mano davanti? E' successo qualcosa di particolare l'altro giorno? Tipo pioggia... Modificato: 19 aprile 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallofl Inserita: 19 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 Salve..il comando cablato a casa non ce l'ho, ho provato a fare quello che mi hai detto , ma non si è mosso nulla.. il filo giallo sul 2 l'ho pinzato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallofl Inserita: 19 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 Salve.. controllato le fotocellule si sente il clima -clik, nessuna pioggia o temporale, il filo giallo non è a penzoloni.. sembra ma è pinzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2022 Ciao Gallofl, 5 ore fa, Gallofl ha scritto: abbiamo controllato sia l'arrivo della tensione, che i fusibili (i quali sono a posto) anche le cellule fotoelettriche funzionano . 3 ore fa, Gallofl ha scritto: controllato le fotocellule si sente il clima -clik, Togliti / ci un "prurito", fai ugualmente un ponte che rimanga fisso tra i morsetti 2 e C1 in modo da inibire le fotocellule, porta manualmente il cancello a metà corsa e prova a vedere se funziona. Inoltre, quando premi il pulsante sul radiocomando, dovresti sentire anche il relè di ricezione segnale sulla scheda che scatta, altrimenti come già detto se non hai una chiave e/o un pulsante, fai un ponte momentaneo di un secondo tra i morsetti 2 e 7, oppure 2 e 3P dove con quest'ultimo il cancello si dovrebbe aprire solo parzialmente. 3 ore fa, Gallofl ha scritto: .........il filo giallo non è a penzoloni.. sembra ma è pinzato. Rifai tutti i cablaggi per cortesia, quelli sono obbrobri che portano solo ai dubbi di un corretto collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2022 prova a inserire i dip 7,8,9 in posizione di ON (verso l’alto) e vedi se il led smette di lampeggiare. Presta la massima attenzione visto che le sicurezze (stop e foto) sono disattivate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati