Fabius27tg Inserito: 19 aprile 2022 Segnala Inserito: 19 aprile 2022 Salve, riscontro un continuo allentamento della vite che permette alla manopola di azionare il vitone interno da quando quest'ultimo è stato riparato dall'idraulico (svitando la vite). Ogni tre o quattro giorni mi tocca serrarla per evitare che la manopola oscilli durante la rotazione. Ma, fra un avvitamento e l'altro, si sta spanando. Per risolvere definitivamente il problema è necessario sostituire solo la vite o anche il vitone? Lo svitamento avviene solo di un giro, non di più.
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Inserita: 19 aprile 2022 Metti una rondella zigrinata sotto .
Ivan Botta Inserita: 19 aprile 2022 Segnala Inserita: 19 aprile 2022 Se avvitando arriva in battuta senza girare a vuoto, puoi sostituire solo la vite, mettendoci anche una rondella grower per evitare che si allenti. Io e Stefano abbiamo risposto insieme. 😄
Fabius27tg Inserita: 20 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2022 Sì, avvitando arriva alla serratura, non gira a vuoto. Questa vite ha una nomenclatura? Vorrei acquistarla senza esibire l'attuale al rivenditore, per evitare un temporaneo disservizio in casa.
click0 Inserita: 20 aprile 2022 Segnala Inserita: 20 aprile 2022 dubito che troverai una vite come ricambio... come già detto, mettigli sotto una rondella dentata o una rondella spezzata che troverai in un qualsiasi ferramenta PS io vado anche di frenafiletti, ma non è cosa da tutti
Stefano Dalmo Inserita: 20 aprile 2022 Segnala Inserita: 20 aprile 2022 La troveresti di metallo ,ferro , ma ti serve di ottone o inox. Io non vedo la necessità di sostituirla.
Ivan Botta Inserita: 21 aprile 2022 Segnala Inserita: 21 aprile 2022 Puoi anche ripassare l'incavo della vite con un seghetto del ferro, in modo da avere maggiore presa con il cacciavite.
Messaggi consigliati