Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con la vite della manopola del lavandino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

riscontro un continuo allentamento della vite che permette alla manopola di azionare il vitone interno da quando quest'ultimo è stato riparato dall'idraulico (svitando la vite).

Ogni tre o quattro giorni mi tocca serrarla per evitare che la manopola oscilli durante la rotazione. Ma, fra un avvitamento e l'altro, si sta spanando.

Per risolvere definitivamente il problema è necessario sostituire solo la vite o anche il vitone? Lo svitamento avviene solo di un giro, non di più.

manopola_edit.jpg.bae548f27fd22285083c2e164d578ce2.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Metti una rondella zigrinata sotto .

Inserita:

Se avvitando arriva in battuta senza girare a vuoto, puoi sostituire solo la vite, mettendoci anche una rondella grower per evitare che si allenti.

index.jpg

Io e Stefano abbiamo risposto insieme. 😄

Stefano Dalmo
Inserita:

👍👏ciao Ivan 

Inserita:

Sì, avvitando arriva alla serratura, non gira a vuoto.

Questa vite ha una nomenclatura? Vorrei acquistarla senza esibire l'attuale al rivenditore, per evitare un temporaneo disservizio in casa.

Inserita:

dubito che troverai una vite come ricambio...

come già detto, mettigli sotto una rondella dentata o una rondella spezzata che troverai in un qualsiasi ferramenta

PS io vado anche di frenafiletti, ma non è cosa da tutti

Stefano Dalmo
Inserita:

La troveresti di metallo ,ferro , ma ti serve di ottone o inox. Io non vedo la necessità di sostituirla.

Inserita:

Puoi anche ripassare l'incavo della vite con un seghetto del ferro, in modo da avere maggiore presa con il cacciavite.