CapVi Inserito: 19 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2022 Buonasera, devo installare un addolcitore e prima di quest'ultimo devo montare un riduttore di pressione e un filtro autopulente. Cortesemente mi potresti consigliare un ottimo prodotto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 23 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2022 Nessuno sa consigliarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 24 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2022 Ciao, ci sono molte marche valide dipende da quello che trovi nelle rivendite della tua zona Caleffi...Honeywell per dire due riduttori Cillichemie...Gel...Far qualche marca di filtri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 4 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 (modificato) Come filtro riduttore avevo pensato di prendere il BWT R1 HWS, che svolge entrambi le funzioni ed ha un costo di 165€. Che ne pensate? Grazie Modificato: 4 maggio 2022 da CapVi Aggiunto il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 4 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 Meglio separati così se uno ha un problema non devi cambiare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 8 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Che tipo di riduttore di pressione devo prendere? Ho visto che ci sono diversi tipi: riduttori di pressione a membrana riduttori di pressione a pistone .... Quali mi consigliate? Mi interessa un prodotto che abbia meno manutenzione possibile. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Cerca in rete riduttore Caleffi codice 5350 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Non ho capito perché non posso prendere un filtro con riduttore di pressione e ridurre lo spazio, invece di prenderli separati. Considerando che il riduttore ha già un filtro, che essendo il primo ad incontrare le impurità, si tapperà subito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Il 4/5/2022 alle 20:13 , robertice ha scritto: Meglio separati così se uno ha un problema non devi cambiare tutto Chi dice che non puoi Prendi quello che ti pare più adatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Il riduttore va messo prima o dopo il filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzorot Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Meglio dopo, almeno il filtro protegge anche il riduttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Dipende da che pressione hai in arrivo e dal PN.. del filtro, di solito quelli classici sono pn 8 (quindi resistono fino a 8 bar) Quindi se hai una pressione alta in arrivo e un filtro classico conviene che metti prima il riduttore ▫️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 10 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Ho visto che dipende dalla marca e dal modello. Per esempio se prendessi tutto BWT: Il regolatore di pressione BWT modello BWT-D1 RED 1" ha un elemento filtrante in acciaio inox a 160 µm, quindi il filtro autopulente di sicurezza, con effetto batteriostatico CILLIT-GALILEO BIO 1" NHY, che ha una capacità filtrante 90 µm, andrebbe messo dopo. Di contro, scegliendo Caleffi il riduttore di pressione, senza elemento filtrante, andrebbe messo dopo, mentre il modello 535161, che ha una cartuccia filtrante di 0,28 mm, va messo prima. Giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Cillit 90/110 micron ed è un PN 16 quindi può stare anche prima Comunque hai capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapVi Inserita: 10 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2022 Ciao, alla fine ho preso un filtro con riduttore di pressione BWT R1 HWS 40370. Lo consiglio, poiché ha un costo bassissimo e necessita di pochissima manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati