Vai al contenuto
PLC Forum

Identificazione scheda cancello

Andrea H

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Avendo appena acquistato casa (villetta unifamiliare), sto cercando di mettere ordine nei vari impianti. Oggi tocca al cancello automatico...

L'impianto è costituito da un cancello ad un'anta con motore interrato e lampeggiante 230V, serratura elettrica e 4 fotocellule 24V, scheda con ricevente radio. Nessuna documentazione, nessuna informazione se non la data di installazione (settembre 2010).

A parte una bruciatura fra i contatti del relè lampeggiante, che faceva passare abbastanza corrente da tenere sempre accesa la lampada (e che il precedente proprietario aveva "risolto" tagliando i fili del lampeggiante), che ho sistemato eliminando con dremel la parte carbonizzata e ricostruendo le piste con cavo da 1mmq, sembra funzionare tutto correttamente.

Quello che mi piacerebbe, anche in ottica di manutenzione futura, è trovare la documentazione della scheda: cosa per me non facile, visto che chi ha installato ha simpaticamente provveduto a rimuovere da entrambe i lati quello che suppongo essere il codice del modello. La scheda mi sembra un prodotto generico/universale; ho già passato diverse ore a spazzolarmi google images nella speranza di trovarla ma senza risultati.

Chiedo quindi se qualcuno, guardando le foto sotto, la riconosce e mi sa dire di cosa si tratta.

Aggiungo che la parte cancellata, prima del trattino, sembra finire con "32"

Foto scheda

Ditemi se possono essere utili foto di altre componenti dell'impianto.

Cordialmente,

Andrea

Modificato: da Andrea H
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

E' di un produttore italiano quindi se non è Came sarà BFT o altri se qualcuno ne conosce.

Puoi provare a smontare una fotocellula e vedere se gli str***i hanno limato anche lì il marchio.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento... fotocellule e selettore sono Fadini, il motore (in cassa con coperchio artigianale) non saprei.

Sul fondo del quadro elettrico c'è traccia di una fiammata in una posizione in cui la scheda è perfettamente sana, quindi è probabile che nel 2010 non sia stato installato l'impianto ma solo sostituita la scheda in un impianto preesistente.

ot15w_ZI3lE3e-0Pw1XupvjTzZgX3LYKta3pa6HA

3EKhUj4p99CZ_STGrE9phUNLfnAdsfvHQJubMPzI

nuZKVrgXIeWtTP_AVd7uPIlmtNwKEZSjMpVjz9MI

SC63uO9nJQLOMzveBtIZHN7Ji-2kIXmBwbr6EVRE

Link al commento
Condividi su altri siti