Michele77 Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 GRAZIE!!Volevo chiederti anche come funziona tecnicamente una luce di emergenza e qual'e' lo schema elettrico per farla funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Caro Michele77, ti vedo molto attivo e incuriosito... e vedo che spazi dagli impianti domestici, alle blindo dei capannoni industriali... con talmente tanta velocità, che mi chiedo se riesci anche a verificare e a studiare sulle risposte ricevute... sembra quasi che stai riempendo un fagotto che provvederai successivamente a svuotare e a controllare... posso chiederti come mai tutta questa sete di sapere?? Tra l'altro la maggior parte delle discussioni/domande che hai rivolto, sono state già trattate su questo forum, basta cercarle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Ciao attilio,la verita' che io sono fatto cosi' specialmente sulle cose che mi piacciono e mi incuriosisco Riempio come dici tu il sacco pieno di info,e poi vado a verificare il tutto approfondendo anche nei dettagli.In qualsiasi lavoro che faccio chiedo molto e non ho vergogna di farlo essendo umile e quando assimilo una cosa mi piace anche divulgarla a chi ne' ha bisogno. Poi sono un maniaco del fai da te,e molte cose sono riuscite a farle grazie a questo forum,(sono contentissimo di averlo trovato). Spero che tu mi sarai d'aiuto come tanti altri in questo forum,come spero che non diventi un peso per nessuno.Ti ringrazio e vi ringrazio per la disponibilita' data e quella futura.Grazie..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 No, figurati, nessun problema.... Fai bene ad essere così, solo ti consiglierei di integrare la funzione "cerca" con la formulazione di nuove domande/informazioni, magari argomentando curiosità o pareri anche sulle risposte ricevute... anche per sfumare ed allargare il contenuto della discussione, ed evitare di avere una discussione aperta per l'argomento A e trovarci dentro anche B,C,D,E...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 (modificato) Volevo chiederti anche come funziona tecnicamente una luce di emergenza e qual'e' lo schema elettrico per farla funzionare.Ciao,ho provato con la funzione "cerca" come mi hai consigliato ma non ho trovato nulla che mi puo' essere utile.Questa sara' la mia ultima richiesta di info in questo post(infatti sta diventando troppo vario).Puoi aiutarmi?? Modificato: 3 agosto 2007 da Michele77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 La lampada d'emergenza è composta da una batteria di accumulo (che si ricarica quando l'impianto è sotto tensione) e di un circuito di comando che permette l'accensione della lampada al mancare della tensione di rete. Gli schemi di montaggio possono essere diversi in base al tipo di lampade, ma di base necessiti sempre di un collegamento alla linea fase-neutro. Poi ci sono sistemi di lampade d'emergenza comandate da unica centralina, e le lampade in comunicazione tra loro... ma per ora meglio lasciar perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcadia Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 CiaoTanto per precisazione lo spessore del cavo di terra deve essere del massimo spessore dei cavi che stai utilizzando.es: montante da 4mm e 6mm, lo spessore del cavo di terra deve essere da 6mm.Saluti--------------------Blu Elettricose intendi che alee prese deve arrivare cavo da 4 o 6 mmq non credo proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati