Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar ByMe connessione webserver

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un sistema domotico Vimar byMe funzionante.

Vorrei integrare il sistema Vimar con home-assistant per poter interconnettere più sistemi domotici ad un'unica soluzione.

Ho un problema di base che non riesco a risolvere...

Il mio webserver funziona regolarmente da APP (mediante cloud) ma non riesco a connettermici in LAN mediante HTTPS.

Praticamente se da browser vado su: https://IP.DEL.WEB.SERVER in primis mi dà un errore di certificato, se vado avanti, anziché chiedermi username e password mi dà: 401 Authorization Required.

Ho provato con ogni browser conosciuto, anche Safari per windows del 2012... ho spento e riacceso, ma non riesco a connettermi in nessun modo. Qualcuno sa come fare?

Grazie.

Inserita:

Buongiorno, aggiorno il mio problema.

Ero convinto di avere un WebServer (così mi aveva detto l'elettricista che me lo ha installato) in realtà io ho il Vimar 01411 ossia il gateway domotico per tanto è normale non potervi accedere mediante browser.

Tutto nasce dal fatto che volevo integrarlo su Home Assistant, ma purtroppo dovrò rinunciare perchè attualmente l'integrazione è possibile solo per i possessori del "vecchio" webserver (id modello: 01945)

Che peccato...

Se qualcuno ha trovato altro modo ben venga, home assistant è davvero ottimo come sistema.

Inserita:

alla fine il ByME è un KNX con indirizzi leggermente diversi. puoi usare un bridge sul bus e poi integrarlo come KNX. hai solo lo sbattimento di doverti vedere a mano gli indirizzi dei vari elementi con ETS

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 27/4/2022 alle 14:02 , Yamamoto ha scritto:

alla fine il ByME è un KNX con indirizzi leggermente diversi. puoi usare un bridge sul bus e poi integrarlo come KNX. hai solo lo sbattimento di doverti vedere a mano gli indirizzi dei vari elementi con ETS

Grazie, mi consigli uno di questi bridge? Per quanto riguarda ETS cos'è? Un software da scaricare ? Un saluto!