Boro Inserito: 20 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2022 Salve a tutti possiedo un inverter fronius ig40 che da qualche giorno va in blocco con l errore state 421( da manuale errore generico hardware). Leggo ovunque che è un errore frequentissimo, di facile risoluzione ma nessuno dice quale sia la causa. Riavviando l inverter entra in produzione ma dopo diverse ore di utilizzo va in blocco e ci rimane fin quando non riavvio. A volte devo riavviare anche 3 o 4 volte prima che riparta.. Qualcuno che lo possiede o che sia a conoscenza di come risolvere potrebbe darmi una mano? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2022 Da quello che scrivi sembrerebbe che l'inverter mal sopporti la sovratemperatura che si produce dopo qualche ora di funzionamento. Spegnendo e riaccendendo azzeri tutto alle condizioni inziali ed il mal funzionamento si elimina. Un po come Win95 che si impallava e bisognava spegnere e riaccednere il PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 20 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2022 (modificato) Ce l'ha la ventola? La senti girare? Bene? E' l'unico inverter? Ormai c'ha i suoi annetti eh... Modificato: 20 aprile 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boro Inserita: 20 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2022 si anch'io ho pensato al raffreddamento.. ha 2 ventole e le ho viste girare..quindi non credo sia quello il problema.. stavo provando a fare un aggiornamento del firmware ma non ci sono riuscito perche non rileva l'inverter.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati