Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare termostato


Barnico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non sono sicuro che sia questa la sezione corretta in cui esporre il mio problema, nel caso mi scuso.

 

Ho l'esigenza di fare dei lavori alle spalle del mobile che si vede in foto, ma su di esso sono presenti una placchetta con degli interruttori e un termostato. Naturalmente devo rimuovere entrambi per poter spostare il mobile. Il problema riguarda la rimozione del termostato. Non so come vada smontato e vorrei evitare di fare danni. Cercando in rete non ho trovato informazioni molto utili a riguardo. Qualcuno più esperto saprebbe aiutarmi dandomi indicazioni? Grazie mille in anticipo. 🙏

 

 

img.jpg

Modificato: da Barnico
Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

 non sono sicuro che sia questa la sezione corretta

Spostata discussione nella sezione corretta.

 

Posta almeno marca e modello del termostato.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Intanto ,togli tensione alla caldaia   , così si spegne il comando remoto e nello smontaggio dei certo di non fare danni .

Poi. Smonta la parte superiore   del CR e sganciala dalla base  , vedi che sotto trovi il connettore con i cavi provenienti dalla caldaia , fai una foto del collegamento  e staccali .

Poi smonta la placca e il supporto della presa sottostante  , eventualmente  fai una foto e stacchi i cavi  nastrandoli singolarmente . Se il cavo del CR passa da questa e attraverso un foro  e va sopra , tiralo nella cassetta frutto   ,. Nastra i terminali  , stando attento di tenerli separati  e  dopo procedi allo smontaggio del mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Googla la marca, trova il modello sul sito del produttore e vedi se rimedi il manuale con la procedura di installazione (e quindi di smontaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il supporto! La marca è Chaffoteaux, il modello è questo. Ho scaricato il manuale di installazione da cui sembra proprio che il primo passo sia sfilarlo verso l'alto come suggerito da Stefano. Domani provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...