Emanuele Rocchi Inserito: 21 aprile 2022 Segnala Inserito: 21 aprile 2022 Buonasera, mi sono appena registrato e spero di non fare errori di metodo nel proporre il mio problema al vostro Forum. Mi ha indirizzato a voi un amico che ha già avuto eccellenti aiuti presso questo sito. Premetto che ho competenze elettroniche di base nella riparazione di amplificatori audio e pochissime verso i TV. Ho un Panasonic 55'' (TX-55DX653E). SI accende il led verde poi il rosso lampeggiante. il display resta spento e non vi è segnale sonoro. Durante la permanenza del led verde sono presenti Le tensioni in uscita sulla scheda di alimentazione TNPA6263. Questo sia verso la scheda madre che verso i due connettori per l'alimentazione dei gruppi led. Sulla scheda madre sono presenti due tensioni-test su tre: quella dei 5v e quella di 15v, mentre è assente quello di 12v. Se però disconnetto la T-Con, tutte le tensioni sono presenti sui checkpoint della scheda madre. Non volendo smontare il pannello avrei due domande: - Dispongo di un tester per lampade led: è possibile effettuare un test senza smontare il pannello? - E' possibile che il problema sia nella T-Con, dato che quando la disconnetto tutte le tensioni sono presenti sulla scheda madre? Grazie per la vostra cortesia ed attenzione. Emanuele
Messaggi consigliati