Emanuele Rocchi Inserito: 21 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2022 Buonasera, mi sono appena registrato e spero di non fare errori di metodo nel proporre il mio problema al vostro Forum. Mi ha indirizzato a voi un amico che ha già avuto eccellenti aiuti presso questo sito. Premetto che ho competenze elettroniche di base nella riparazione di amplificatori audio e pochissime verso i TV. Ho un Panasonic 55'' (TX-55DX653E). SI accende il led verde poi il rosso lampeggiante. il display resta spento e non vi è segnale sonoro. Durante la permanenza del led verde sono presenti Le tensioni in uscita sulla scheda di alimentazione TNPA6263. Questo sia verso la scheda madre che verso i due connettori per l'alimentazione dei gruppi led. Sulla scheda madre sono presenti due tensioni-test su tre: quella dei 5v e quella di 15v, mentre è assente quello di 12v. Se però disconnetto la T-Con, tutte le tensioni sono presenti sui checkpoint della scheda madre. Non volendo smontare il pannello avrei due domande: - Dispongo di un tester per lampade led: è possibile effettuare un test senza smontare il pannello? - E' possibile che il problema sia nella T-Con, dato che quando la disconnetto tutte le tensioni sono presenti sulla scheda madre? Grazie per la vostra cortesia ed attenzione. Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele Rocchi Inserita: 26 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2022 RISOLTO, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 18 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2022 Non ci dici come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati