gioct46 Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Inserito: 31 luglio 2007 Cosa vuol dire cablaggio strutturato? Si esegue solo per gli armadi a pannelli rack, o anche per altro? Poi vorrei sapere cos'e' un terminale elastico per interno cavo G7(sbcat630). Scusate la mia ignoranza.Grazie anticipatamente ad Attilio Fiocco sempre preciso e cordiale nelle sue risposte agli svariati argomenti.P.S. per illo41100 se vuoi rispondere, fallo ma con un po' piu' di educazione e meno presunzione. Saluti
Del_user_23717 Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 gioct46Il cablaggio strutturato è soprattutto quello relativo alle linee per la trasmissione dei dati (ethernet/lan) in edifici/strutture con parecchi punti da raggiungere, in cui è necessaria una realizzazione con capacità/possibilità di facile espansione... Per paragone lo potresti vedere come un' impianto centralizzato di antenna, ma lo sminuiremmo molto.Probabilmente sarò stato un pò impreciso, in quanto non è il mio settore, magari qualcuno spiegherà meglio...PS: Forse dovrei scriverlo in privato ma preferisco farlo quì: Ti ringrazio per le parole che hai usato verso di me, ma non mi pare carino chiedere ad un'altro utente come comportarsi se vuole rispondere alla discussione.Quì nel forum c'è un pò di tutto quello che si trova in giro, probabilmente per molti (come mi è stato contestato di recente) io sono presuntuoso, e negativo... per altri no... ognuno è libero di farsi la sua idea, come faccio anche io del resto... Certo che chi si sente attaccato, è libero di chiarisi (specialmente se in via privata), se il chiarimento non va a buon fine pazienza, l'importante è chiudere presto le strorie e non strascicarle come se fosse una cosa personale... C'è chi è molto suscettibile a chi lo contraddice (probabilmente a volte è capitato anche a me) e si innescano subito piccole scintille... che portano solo a spararle sempre più grosse... Ma come ripeto sempre, gli argomenti a volte sono abbastanza vasti da potere concedere diversi punti di vista tutti veritieri e/o verosimili, ed è da stupidi impuntarsi volendo fare valere soltanto il proprio...
marco.riefolo Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 La dicitura cablaggio strutturato in realtà sarebbe una caratteristica di come dovrebbero essere gli impianti elettronici (informatici) che trasportano fonia/dati. In altre parole: tali impianti, a regola d'arte, si fanno in un modo "strutturato", da qui il nome.Tali impianti in genere comprendono almeno un quadro rack, più altri componenti come cavi, prese utente (che possono essere per esempio le RJ45), ecc.Ad ogni modo nonostante l'uscita di diverse norme che hanno cercato di regolamentare, per chi si avvicina al settore non è facile capirci qualcosa
gioct46 Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2007 Chiedo scusa ad illo41100 credo di avere accennato un tono di <polemica> rischiando di trasgredire alle regole di questo forum ideato con uno scopo ben preciso,aggregazione e scambi tecnicoculturali. Grazie Marco Riefolo e Attilio Fiocco per le delucidazioni su cablaggio strutturato.Ma di terminale elastico per interno cavo G7 sapete dirmi qualcosa? SALUTI e GRAZIE per l'attenzione .
accacca Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Inserita: 1 agosto 2007 gioct46 se fai qualche ricerca con google trovi tante presentazioni in italiano sull'argomento, potrebbero esserti utili per approfondireQuesto è il link a wikipedia
gioct46 Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2007 Per ACCACCA, ho visitato il link da te suggeritomi,veramente interessante.GRAZIE
Messaggi consigliati