marco rimev Inserito: 23 aprile 2022 Segnala Inserito: 23 aprile 2022 Salve, ho installato una inverter Schneider su una rotazione di una gru edile, ma a causa della grande inerzia e flessibilità del braccio, non riesco a rendere fluido il movimento alle basse velocità, (10hz), mi si innesca un'oscillazione sul braccio che me lo fa fermare e ripartire e ovviamente mi fa pendolare il carico. Ho provato con diversi valori di acc e dec, con tutte le tipologie di rampe, ma il risultato non cambia, avete suggerimenti? L'inverter lavora ad anello chiuso con encoder su un motore da 3 kw.
Livio Orsini Inserita: 23 aprile 2022 Segnala Inserita: 23 aprile 2022 Bisognerebbe rendere l'inverter meno pronto, ovvero più lento nel reagire. Hai un anello di posizione?
lelos Inserita: 23 aprile 2022 Segnala Inserita: 23 aprile 2022 ciao , fare un sistema di antipendolamento non è cosa da inventare in 5 minuti. Delle aziende si sono specializzate in questo , ma non è così banale
Livio Orsini Inserita: 24 aprile 2022 Segnala Inserita: 24 aprile 2022 15 ore fa, lelos ha scritto: fare un sistema di antipendolamento non è cosa da inventare in 5 minuti. Si, in genere sono algoritmi piuttosto complessi. Poi bisogna vedere quali sono le reali esigenze dell'autore della discussione.
marco rimev Inserita: 27 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2022 Non voglio creare un sistema di antipendolamento, mi rendo conto della complessità e per le nostre macchine non è necessario, ma vorrei solo avere regolarità nello spostamento alla bassa velocità, cioè il movimento di rotazione non deve procedere a singhiozzo a causa dell'elasticità del sistema, ma in maniera regolare. Grazie
Livio Orsini Inserita: 27 aprile 2022 Segnala Inserita: 27 aprile 2022 Il tuo inverter è con regolazione vettoriale o è un V/f(scalare)? Hai un controllo di posizione dell'asse o posizioni ad occhio? Questo te lo avevo già chiesto, se non dai le informazioni necessarie non si possono fare ipotesi di soluzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora