Giancarlo84 Inserito: 23 aprile 2022 Segnala Inserito: 23 aprile 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un problemone con questa tv. Si sentiva ma niente video. Smonto la tv, 3 led in serie sulla retroilluminazione sono bruciati. Ordino la barra nuova la monto accendo e non si illumina. Smonto la barra nuova provo ogni singolo led manualmente e funzionano tutti perfettamente. (sono divisi a serie di 12) ora non ricordo bene di preciso. Rimetto la barra vecchia bypassando i 3 bruciati, accendo per pochi secondi e la barra vecchia accende. Rimonto la nuova ma continua a non accendere. Avete mai avuto problemi simili? Allego foto della barra incriminata. Grazie per le eventuali risposte Modificato: 23 aprile 2022 da Giancarlo84
salvo355 Inserita: 25 aprile 2022 Segnala Inserita: 25 aprile 2022 ciao devi fare il reset lampade da service menu
Giancarlo84 Inserita: 25 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2022 6 ore fa, salvo355 ha scritto: ciao devi fare il reset lampade da service menu È come si fa? Il menu segreto lo conosco solo con Samsung?
3kek1 Inserita: 26 aprile 2022 Segnala Inserita: 26 aprile 2022 (modificato) È chiaro che non può funzionare cosi, il tv non può riconoscere una barra dall'altra quindi il reset non c'entra niente, devi farti rimborsare per la barra presa e prenderne un'altra, tieni presente che se quei led hanno 4 contatti come una barra che vidi su un Samsung significa che hanno 2 led interni in serie ma a seconda di dove metti i puntali vai a testare uno, l'altro o tutti e due.. Modificato: 26 aprile 2022 da Badciaps
salvo355 Inserita: 1 maggio 2022 Segnala Inserita: 1 maggio 2022 scusami l'errore lamp non esiste più sui led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 13 ore fa, salvo355 ha scritto: scusami l'errore lamp non esiste più sui led? sì sì,c'è
VERGHI1 Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 (modificato) È la procedura che fa apparire sullo schermo la classica "K" e ...seguito... Fai una ricerca in rete e...trovi. Certamente occorre essere certi che la barra sia ok! Modificato: 2 maggio 2022 da VERGHI1
salvo355 Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 (modificato) 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sì sì,c'è ah ok infatti ma dopo un tot di errori se non is fa reset lamp non parte la retroilluminazione grazie Modificato: 2 maggio 2022 da salvo355
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 no,non parte nemmeno il tv
enricooo13 Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Inserita: 11 maggio 2022 ciao, ho proprio oggi sostituito la barled sullo stesso tv ed anche la mia non si accende, va detto che l'originale marca 76EA mentre la tua è 72EA, ero sicuro che funzionasse e l'ho comperata e montata senza approfondire troppo, ma non sono stato attento perchè dal sito leggo solo ora che i led sono da 3 volt , provando l'originale invece i led si innescano a 4,8Volt,quindi sono da 6 volt. Pur a parità di sigle non ci siamo. Allego foto dell'originale , appena posso rismonto la nuova e cerco di capire l'inghippo
3kek1 Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Inserita: 11 maggio 2022 (modificato) infatti dalla foto in alto dell'op si vede che i led hanno 4 pin quindi sono doppi come ho spiegato invano, mentre i tuoi in ultima foto ne hanno 2 e quindi sono a 3v.. anche se.. guardando meglio sembrano led doppi pure quelli quindi forse cambiano i collegamenti, forse sono alimentate da tensioni diverse.. c'è da capire, se nelle originali su ogni led ci sono due zampette in corto significa che i led interni sono in serie quindi sono pilotati come quelli con due sole zampe quindi a 6v, in teoria sarebbero intercambiabili se non hanno configurazione di connettore diversa.. Modificato: 11 maggio 2022 da Badciaps
Messaggi consigliati