Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Super Color W8285 (GSC700 chassis)


BrutoDetestsSB

Messaggi consigliati


BrutoDetestsSB
11 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

troppi problemi di origine meccanica per poter dare dei consigli a distanza

Se fosse un problema di connessione credo sarebbe sempre operante, come l'interruzione del segnale a onda quadra che ora ho sistemato, ma le interferenze mi sembra si possano verificare solo all'accensione o poco dopo, e l'immagine diventa stabile dopo un tempo variabile che va da alcuni secondi a diversi minuti, con possibili ricadute ma temporalmente delimitate e di minore impatto.

 

Capisco comunque la difficoltà a distanza di capire cosa è successo (magari anche per l'incognita dovuta alle mie capacità) e ti ringrazio molto per l'attenzione posta al problema.

Modificato: da BrutoDetestsSB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
BrutoDetestsSB

Aggiorno e smentisco tutte le cavolate che ho scritto. Mi serva da lezione che è meglio soffermarsi su dati oggettivi anziché parlare d'impressioni e delle proprie paure.

 

Tutti i difetti erano dovuti a cattive saldature sul modulo che si occupa della frequenza intermedia, che è pieno zeppo di saldature che al microscopio appaiono cerchiate. Ho rifatto in particolare quelle relative all'IC che si occupa del segnale video e della regolazione del Tuner ed è rimasto un solo difetto intermittente. Quando accade, l'immagine mostra un rumore video mischiato al segnale, la sintonia fine può ridurre quasi tutto il rumore se la spingo fino a perdere il colore.

 

Se non m'indirizzate altrove, io insisterei nella ricerca di una saldatura difettosa nel modulo IF, ci sono diversi punti che ho avuto paura di stressare (tutte le bobine regolabili, per esempio). Magari riprovo a picchiettare col modulo aperto.

Modificato: da BrutoDetestsSB
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...