Vai al contenuto
PLC Forum

Philips - 32PHT4231/12 - Immagine scura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno signori, sto facendo una figuraccia in quanto il vicino di casa mi ha chiamato, dopo installazione del nuovo dec sat HD, perchè la sua TV si vede scuro. In effetti, specialmente nelle scene di interni o scure d'origine, è abbastanza scura. Ho scorso tutti i settaggi possibili ma NON è presente la scelta "Luminosità". Esistono: colore, nitidezza, ecc. ma sono ininfluenti, come del resto la predisposizione Film, Standard, Foto ecc. Avete suggerimenti per riprendermi i punti persi. Cordiali saluti.

P.S. Il decoder non ha settaggi riguardanti la luminosità

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi provarci un altro decoder o sorgente per accertarti che non sia un problema del TV?

carlovittorio
Inserita:

Su dei TV ho trovato con la voci Film Sport ecc. una voce " UTENTE" o similare che cliccandoci sopra abilita le regolazioni.

Inserita:

Grazie carlovittorio, si, c'è una voce del tipo personalizza ma consente la modifica del contrasto, nitidezza, ma non luminosità. Provo ancora a vedere se mi sono perso qualcosa.

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

puoi provarci un altro decoder o sorgente per accertarti che non sia un problema del TV?

Grazie Riccardo, purtroppo no, però il TV per esempio utilizzando il menù mi sembra proprio leggermente più scuro di suo, ma come se fosse stato scurito volontariamente; l'immagine è nitida e bella solo non regolabile, forse non dal sottoscritto ma tenterò ancora, solo come luminosità.

Modificato: da ceio1960
Inserita: (modificato)

Prova a ripristinare i dati di fabbrica come prima installazione

Modificato: da VERGHI1
Inserita:

Grazie verghi1, naturalmente sarà provata anche questa soluzione.