pierodibe Inserito: 25 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2022 Buongiorno, La lavatrice in oggetto , dopo aver selezionato il programma parte direttamente senza premere il tasto avvio. Io credo che sia la scheda il problema e volevo avere la conferma a questa mia supposizione. E nel caso fosse così, c'è qualcosa da fare oppure è il microprocessore il responsabile e quindi ci vuole la scheda nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2022 Controlla se il tasto di avvio non sia sempre chiuso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 25 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2022 35 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se il tasto di avvio non sia sempre chiuso ! Controllato , ma funziona regolarmente. Però , avendo smontato la scheda, ho provato a dare una vista e ho trovato un diodo posto dopo l'ingresso dell'alimentazione che conduceva in entrambi i sensi. L'ho sostituito e adesso i programmi partono solo se si preme il tasto avvio. Ma comunque la macchina non funziona bene, in quanto, impostando un un programma con temperatura a 90°C, lo termina in 15 minuti non scaldando nemmeno l'acqua. Il valore di resistenza dell'elemento riscaldante è di 32 Ohm e infatti il problema e che durante il lavaggio non arriva tensione. Potrebbe essere il relè che gestisce la resistenza stessa, oppure la sonda NTC, ma il fatto che arrivi a fine programma in 15 minuti mi lascia poche speranze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 26 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2022 Se non scalda scavalca le varie fasi e si porta a fine ciclo questo è previsto dal codice di errore del riscaldamento di quella versione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 26 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2022 2 ore fa, campiglia ha scritto: Se non scalda scavalca le varie fasi e si porta a fine ciclo questo è previsto dal codice di errore del riscaldamento di quella versione. Per scrupolo ho smontato la resistenza e alimentata direttamente e funziona. Il valore di targa della sonda NTC è di 4,8 K e misurandola a freddo mi da 4,7 k. Poi come la riscaldo il valore scende . Quindi anche la sonda NTC funziona correttamente. Mi rimane da controllare il relè , ma non so quale sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 26 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 26 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2022 Ti ringrazio campiglia. Il relè l'ho trovato, ma è buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati