Vai al contenuto
PLC Forum

Stampante Brother DCP-J132W, funziona solo SOTTOSOPRA

aceral1711

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questa stampante da alcuni anni e l'altro giorno ha dato un problema di carta inceppata. Ho eseguito tutte le procedure inerenti la problematica riportate sia sul sito ufficiale sia anche altre soluzioni trovate su internet ma non sono riuscito a risolvere il problema. Dalle informazioni che ho reperito in rete sembra che il problema sia causato da un sensore che non so dove è collocato. Poi facendo varie prove, per caso ho scoperto che se la stampante viene riposta letteralmente al contrario, cioè sottosopra, il messaggio di errore sparisce (dopo averla spenta ed accesa) e funziona regolarmente. Non appena la giro da errore carta inceppata. Mi sono accorto che se è posizionata normalmente, il carrellino con le rotelle in gomma che movimentano i fogli non effettua movimenti intorno all'asse centrale quando si da il comando di stampa o di copia (in pratica si dovrebbe abbassare sul vassoio carta e con le rotelle poggiate sul primo foglio in cima alla risma dare l'inizio al movimento per la stampa) e quindi non mette in movimento il foglio. Mentre se la stampante è posizionata sottosopra, esso assume una posizione intermedia e quindi va in appoggio sui fogli, le rotelle girano e danno inizio al moto del foglio e quindi funziona normalmente senza errore. Qualcuno ha avuto un problema simile con questa stampante?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti