Vai al contenuto
PLC Forum

Sintonizzazione canali TV lcd Samsung

Teo7502

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una tv lcd Samsung del 2012, se dovesse servire reperirò il codice del modello, da quando ce l'ho ha sempre avuto problemi con la sintonizzazione dei canali.

In pratica ogni canale ha un numero a caso, tipo Canale 5 il 189 ecc.

Prima avevo risolto mettendo un decoder Dvb-t come se fosse una tv Crt, e i canali si sintonizzavano normalmente.

Adesso col Dvb-t2 quel decoder è divenuto inutilizzabile, la tv supporta l'HD ma la sintonizzazione resta con canali tutti sparsi a caso.

Chiedo se qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come risolvere, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione che ordina i canali si chiama LCN e in un tv del 2012 dovrebbe già esserci.. 

verifica nelle impostazioni che sia attiva e che ci sia selezionato Italia come paese.

però il fatto che sia hd non vuol dire che prenderai tutti i canali perchè sicuramente il decoder interno non sarà T2.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno più vecchio e per ora vede ancora quasi tutti i canali.

comunque prima o poi chiaramente andrà cambiato o si dovrà usare un decoder esterno T2

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 minuti fa, reka ha scritto:

io ne ho uno più vecchio e per ora vede ancora quasi tutti i canali.

forse perchè HD

oppure perchè nella tua regione non è terminato ancora il refarming delle frequenze

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, reka ha scritto:

la funzione che ordina i canali si chiama LCN e in un tv del 2012 dovrebbe già esserci.. 

verifica nelle impostazioni che sia attiva e che ci sia selezionato Italia come paese.

però il fatto che sia hd non vuol dire che prenderai tutti i canali perchè sicuramente il decoder interno non sarà T2.

Grazie, proverò a verificare LCN.

No ma io i canali nuovi hd li vedo tutti, solo che anziche essere in ordine 1,2,3,4,5,6 ecc sono tutti sparsi a caso.

Per esempio Iris anziche essere sul 22 è sul 206.

Link al commento
Condividi su altri siti